Il Sindaco a nome di tutta la Maggioranza dice No! “Chiedo un’azione condivisa, concreta che non si limiti ad un semplice post su Facebook”

pasquini
Pasquini

Allumiere: Un “NO” secco alla realizzazione del biodigestore sul nostro territorio! Esprimo, a nome di tutta la maggioranza del Comune di Allumiere, una netta e decisa contrarietà alla realizzazione del progetto proposto dalla Società ”Ambyenta Lazio S.p.A.”; ennesimo progetto che può arrecare danni alla salute dei cittadini ed alla salubrità di un territorio già pesantemente compromesso dalla presenza di attività altamente inquinanti.

La salute del territorio; la tutela dell’aria; delle produzioni agricole; ed il rilancio turistico; sono tra i principi basilari dell’Osservatorio ambientale e sarebbe quanto mai necessario attivarsi per dare un senso compiuto ed utile alla struttura”.

Pasquini poi prosegue: “Come amministrazione, abbiamo espresso la nostra totale contrarietà attraverso la figura del nostro tecnico, presente in conferenza dei servizi, e attraverso una delibera di giunta del 24
Novembre 2020; in cui con forza abbiamo ribadito il nostro No a tale progetto: è ora di smetterla; non è possibile tornare ciclicamente su questa problematica; dobbiamo fare in modo di non assistere, ogni sei mesi, ad attacchi di società che presentano sul nostro territorio progetti altamente inquinanti.

Basta giocare in difesa, dobbiamo essere noi e le nostre comunità a scegliere gli obiettivi e lo sviluppo di questo territorio. Per questo sto già provvedendo ad organizzare insieme agli altri sindaci un’azione concreta che contribuisca a fermare la realizzazione di questo progetto”.

Non possiamo continuare a subire attacchi

Il primo cittadino di Allumiere prosegue: “Non possiamo continuare a subire attacchi da ogni parte mettendo a rischio il nostro territorio e la nostra cittadinanza.

Abbiamo sempre manifestato la nostra totale contrarietà a qualsiasi tipo di intervento che possa ulteriormente aggravare lo stato di salute del territorio e quindi dei cittadini. Lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo. Uniti possiamo fare il bene della cittadinanza amministrata e tutelare il diritto alla salute, servono azioni e impegno di tutti, non semplicemente slogan sui social”.

Come sindaco, rappresentante politico e cittadino ho sempre agito in difesa del nostro territorio; continueremo a contrastare questi tentativi, ma chiedo un’azione condivisa, concreta che non si limiti ad un semplice post su Facebook”.

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *