“Adolescenza: un viaggio bellissimo e pieno di insidie”: 15 dicembre ore 16.

Adolescenza: un viaggio bellissimo e pieno di insidie”.

È il tema del convegno organizzato per giovedì 15 dicembre alle 16, nella Sala Capitolare del convento di Santa Maria sopra Minerva.

L’evento è stato organizzato su iniziativa del mensile “Ore12Sanità” e della Regione Lazio.

A dibattere dei problemi di questa fase tanto delicata della vita, e a proporre soluzioni, saranno ecclesiastici, psicologi, imprenditori, docenti universitari, educatori, operatori sociali, medici, politici.

Al benvenuto di Katrin Bove, editore di “Ore12Sanità” seguiranno i saluti istituzionali del sottosegretario Claudio Durigon.

Seguiranno gli interventi dell’onorevole Roberto Morassut e del consigliere regionale del Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

Condurranno i giornalisti Emma Evangelista e Pietro Romano.

La prima sessione vedrà avvicendarsi ai microfoni don Andrea Ciucci (della Pontificia Accademia per la Vita), la psicologa Maddalena Cialdella, l’imprenditrice Manuela Cacciamani, il professor Ranieri Razzante.

Alla seconda sessione parteciperanno lo psicologo Franco Vaccari, il rettore del Convitto Nazionale di Roma, Paolo Maria Reale, e Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa Auxilium.

La terza sessione sarà animata dal professor Alberto Villani (responsabile Pediatria generale dell’ospedale Bambin Gesù di Roma), da Donatella Possemato (direttore della clinica Santa Famiglia e presidente dell’associazione Impresa per la vita) e da Stefano De Lillo, vice presidente Omceo.

Le conclusioni saranno tenute da Walter Rodinò, Ore12 Group

ORE12 Sanità – Ricomunicare Srl

ORE12 Sanità è un progetto nato con l’obiettivo di creare un raccordo tra testi scientifici e divulgazione.

Attraverso un linguaggio semplice coniuga comprensibilità e scientificità.

La sua redazione, forte di un’esperienza maturata negli anni, punta sull’eccellenza, grazie agli innumerevoli contributi di altissimo profilo che pubblica e pubblicherà.

La linea editoriale è principalmente la cultura dell’informazione, specifica nell’ambito sanitario.

I principali destinatari di Ore12 Sanità sono gli ordini dei medici.

Anche le società scientifiche, le direzioni degli istituti di ricovero pubblici e privati, i professionisti della sanità, oltre che tutti i presidenti di regione, assessori regionali, presidenti commissioni sanità regionali, e i presidenti delle commissioni sanità delle Camere.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *