Si è svolto dal 14 al 21 Novembre presso Forte San Gallo il 3° Evento contro la violenza sulle donne
IL 25 Novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Abbiamo anticipato il nostro evento per ricordare questo giorno con la presentazione di un libro e di una scrittrice.
Abbiamo argomentato anche la violenza di genere, violenza sui bambini, gli anziani, i ragazzi, violenza in generale, è stato motivo di discussione della serata , una serata indimenticabile.
La nostra carissima amica Barbara Spolitu ci ha presentato il suo libro “Come le favole”.
Presentazione e trasmissione di messaggi con leggerezza e colore. Un sentimento acceso di passione di donna insegnante, moglie e mamma.
Il nostro artista Raffaele Aprile dopo averci parlato di lui della sua vita, della sua formazione , della sua arte, ha donato al pubblico lettura di un quadro da lui prodotto rappresentante una donna.
Le sue tele hanno reso l’atmosfera, floreale e piena di colori con pennellate vive fino a trasmettere emozioni.
Una serata indimenticabile con moltissimi amici, che ci hanno accompagnato in questa avventura a dir poco esclusiva ed entusiasmante.

Ringrazio:
- L’amministrazione comunale di Nettuno per averci offerto il Patrocinio del Comune ed averci dato la possibilità di proporre l’evento in una location al quanto importante e maestosa quale “Forte San Gallo”.
- L’assessore alla cultura di Nettuno Dott.ssa Camilla Ludovisi per la sua infinita disponibilità.
- Flora Gallorini presidente dell’associazione Dilettantistica per la cultura “La Clava” persona di prestigio e di intenti sempre in sintonia con arte e cultura, persona magica e floreale.
- Tutti coloro che hanno partecipato ed ascoltato con gratitudine, questo 3* evento sulla violenza di genere, devo dire molti amici ci hanno accompagnato e ci sono stati vicini, in questa avventura, così entusiasmante e artistica.
Dott.ssa Edelvais Ludovici
Riceviamo e pubblichiamo
Nettuno