Con piacere da oggi parte la collaborazione con i Tornei del Comprensorio. Iniziamo dal DLF di Civitavecchia

la Squadra ES CHILE che ha compiuto l’impresa della settimana bloccando la capolista PASTA MEREU

4ª GIORNATA RITORNO:

Lunedì devastante per il freddo pungente al torneo dell’amatore di calcio a 6 in corso sul green del DLF con due gare importanti per i risultati che danno una nuova veste alla classifica parziale. In campo tutte e tre le prime della classe.

La prima a scendere in campo e’ “Pasta all’uovo Mereu” che viene sorprendentemente e nettamente battuta da una rediviva Eschile che con la vittoria riduce il gap che si era aperto con le prime della classe.

Mai in gara i ragazzi di mister Micky Loriga in una gara strana ben giocata da Vanacore e soci,che si trovano avanti 7-1 e meritano la vittoria.

Per “Pasta all’uovo” brutto e inopinato passo falso.

La seconda gara è scontro diretto tra l’altra capolista, Florentia viola e Svapoweb Civitavecchia terza a un punto di distanza.

Al termine della gara i punti diventano quattro,visto che dopo una splendida e tiratissima gara Florentia viola,batte Svapoweb Civitavecchia grazie al suo collettivo (in gol cinque giocatori diversi).

Nonostante il passo falso, i ragazzi di mister vescovo rimangono in lotta per il titolo visti gli scontri diretti ancora da giocare, e la consapevolezza che la squadra non è da meno di chi li precede.

Venerdì si scontrano i due fanalini di coda: The Black e Latina Calcio e il risultato arride ai ragazzi guidati in campo da Leonardo Vuolo, che al termine di un altalena continua, vincono la gara con tre reti in quattro minuti che sparigliano l’equilibrio di una gara ben giocata da entrambe le compagini in campo.

Bene naturalmente il Latina nelle sere in cui è presente Daniele Remedi; faro difensivo che lascia la libertà agli altri ragazzi più tecnici come Travaglini e soprattutto Giordano, di giocare con più tranquillità; vista la grossa copertura difensiva. Se poi aggiungi che realizza una rete dopo due secondi di gioco la palma del migliore in campo non può sfuggirgli.

Sfortunati invece i ragazzi di The Black che alla terza gara, dopo il rientro, riescono a vedere la fine del tunnel delle gare con il portiere “volante”.

Invece dopo un tempo dove il nuovo portiere combina anche begli impiastri; quest’ultimo si fa male e il povero scarsella mestamente rinforca i guanti e si sacrifica per tutta la squadra.

Sorpasso quindi di latina che vince la sua prima gara sul campo e spezza l’incantesimo dei minuti finali decisivi.

Prossima settimana con gare test coda che secondo pronostico non dovrebbero modificare nulla in vetta, ma la condizione scadente di qualche squadra di alta classifica.

Soprattutto il magico momento di altre di seconda fascia fanno si che i pronostici siano assolutamente aleatori e la sorpresa potrebbe essere naturalmente dietro l’angolo.

Alessandro Digiancamillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *