Nel Consiglio Comunale di ieri pomeriggio, uno tra i più veloci della storia di Santa Marinella, si è deciso di intitolare lo Stadio Comunale, pronto all’inaugurazione dopo i nuovi lavori, ad Ivano Fronti.

“Una notizia tanto importante quanto scontata. Il Presidente che più ha rappresentato nella storia la Società calcistica di via delle Colonie, ha veramente lasciato un vuoto soprattutto in chi ha avuto l’onore di conoscerlo e stimarlo, ma anche nell’intero movimento sportivo della Perla del Tirreno. Non solo di calcio, a Santa Marinella, quando c’era lo Sport si poteva sempre contare sul suo contributo, spesso economico, ma anche di un uomo che aveva esperienza da vendere nel lato manageriale della gestione di associazioni e società.

Un uomo semplice, mai fuori dalle righe e, soprattutto, mai presuntuoso anche se avrebbe potuto insegnare molto a tanti. In questi casi si dice che i giovani devono prendere esempio a chi come lui molto ha dato allo sport citadino; io aggiungo che anche molti adulti dovrebbero. Ciao Ivano”

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *