Il movimento politico fondato e presieduto dall’Avvocato Giovanni Costa è già presente con proprie sezioni in Lombardia (Milano), Calabria (Vibo Valentia), Piemonte (Novara), Sicilia (Catania)

Sabato 14 maggio, alle ore 16,00, in via G. Guareschi, n. 143, alla presenza del Presidente nazionale Costa verrà inaugurata la sezione romana del movimento che verrà guidato a livello territoriale dalla Dott.ssa Daniela Morena.

L’Avv. Giovanni Costa, è giuslavorista presso un noto studio legale internazionale milanese, nonché ricercatore universitario in materia di diritto del lavoro e diritto sindacale presso l’Università Cattolica di Milano; la Dott.ssa Morena, laureatasi in economia presso l’Università Tor Vergata di Roma, opera, invece, nel campo dell’intermediazione immobiliare.

Come dichiarato alla nostra redazione dall’Avv. Costa, Liberali Conservatori vuole rappresentare il volto nuovo della sana politica. Il Movimento si ispira a valori liberali, nel solco della tradizione di Camillo Benso di Cavour, Luigi Einaudi e Benedetto Croce, cristiani, europeisti e garantisti, ma rappresenta, al contempo, una novità assoluta nel panorama politico italiano. 

E’ la prima volta, infatti, che viene ufficializzata la nascita di un movimento politico liberalconservatore e non puramente liberale. Liberali Conservatori si pone, quindi, come naturale soggetto politico alternativo alla sinistra e saldamente ancorato al centrodestra nell’ottica di rafforzarne i valori moderati.

I prossimi obiettivi del movimento politico sono l’ampliamento del tesseramento e l’inaugurazione di una sede per ciascuna regione italiana entro il 2022.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *