L’Assessore Marco Milani: “Rinviato il concerto musicale di sabato 8 gennaio causa Covid. Siamo pronti invece per il Grande Evento del 29 Gennaio Caravaggio Sconosciuto”

Centro Arte e Cultura

Annuncia l’assessore alla cultura, Marco Milani; “Avremmo voluto regalare gioia e serenità con questo concerto in Chiesa, ma il COVID è stato più forte e ha decimato la formazione degli artisti.

Il Concerto quindi, programmato per sabato 8 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi ma comunque entro fine mese.

Ringrazio infinitamente Don Alberto per la collaborazione e la disponibilità”.

Invece sembra già tutto pronto per l’Evento più atteso; iIl 29 gennaio “Caravaggio sconosciuto” al Centro d’Arte e Cultura di Ladispoli  

Il 2022 a Ladispoli inizierà ancora una volta nel segno di Caravaggio e del saldo legame con il nostro territorio dove effettuò l’ultimo sbarco nel luglio del 1610”.

A parlare è l’assessore alla cultura Marco Milani; che ha annunciato un importante evento, patrocinato gratuitamente dall’amministrazione comunale; che si svolgerà sabato 29 gennaio al Centro d’Arte e Cultura in via Settevene Palo a Ladispoli.

“Per riprendere le attività culturali – prosegue Milani – ovviamente Covid permettendo; non potevamo che dare spazio ad una nuova iniziativa dell’associazione Sui passi di Caravaggio; da anni protagonista di progetti che coniugano la mostra di splendidi dipinti a dibattiti riguardanti le vicende degli ultimi giorni di vita di Michelangelo Merisi dopo lo sbarco sulle sponde di Palo.

OTTICA DI LUZIO SPONSOR
Il 29 gennaio, in occasione dell’evento ‘Caravaggio sconosciuto’; i visitatori potranno ammirare copie museali di dipinti mai esposti al pubblico nei musei ma appartenenti a collezioni private.

Da un San Girolamo recentemente attribuito a Caravaggio al Ragazzo che monda la frutta, dall’Ecce Homo che lo scorso marzo stava andando all’asta a Madrid alla Maddalena addolorata. Sarà un viaggio alla scoperta dei capolavori meno noti del grande pittore lombardo.

Addirittura, sarà possibile vedere una riproduzione museale della Natività con i santi Lorenzo e Francesco; un’opera di Caravaggio rubata nel 1969 a Palermo e mai ritrovata.

I dipinti saranno la coreografia di un dibattito che aggiornerà l’opinione pubblica sul progetto di rivendicazione e forse morte di Caravaggio a Ladispoli, prendendo spunto anche da film di prossima uscita al cinema.

Marco Milani
Ringraziamo

I pittori Felicia Caggianelli; Teresa Marrone e Stefano Martini; che hanno scelto la nostra città per presentare in anteprima assoluta le loro nuove copie museali; nella suggestiva cornice del Centro d’Arte e Cultura che collaborerà attivamente alla realizzazione della manifestazione”.

All’evento del 29 gennaio interverranno al tavolo dei relatori il sindaco Alessandro Grando e l’assessore alla cultura Marco Milani.

Comunicato stampa

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *