RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Un’altra piacevole serata letteraria a Civitavecchia

<Due candidati al Premio Strega 2021 sul palco. È stata questa la vera sorpresa che hanno avuto i presenti al secondo appuntamento della rassegna letteraria “Libri con le Stelle”, organizzata dall’associazione culturale Book Faces di Civitavecchia con il contributo della Fondazione Cariciv e di vari sponsor quali il Civitavecchia Rugby Centumcellae, il Gruppo Immobiliare Bisozzi, CVM il Rubinetto, Oro In di Mario Girelli, Ombrellificio Pianelli, Le delizie di Nonna Rosa, il Demodé cocktail bar, Gorizio Gomme, Estetica Annalaura e la Palestra VIP Club.

Infatti, sul palco del Teatro della Fondazione Cariciv in Piazza Verdi erano presenti lo scrittore Roberto Venturini, ospite della serata, e lo scrittore Anthony Caruana, che si è occupato della presentazione.

Al centro dell’evento il libro “L’anno che a Roma fu due volte natale” (SEM 2021) di Venturini, giunto in semifinale al Premio Strega 2021.

La serata si è svolta piacevolmente, tra aneddoti relativi a Villaggio Tognazzi, il jet-set che lo abitava in quegli anni e le storie di abbandono e di miseria dei protagonisti del romanzo, il tutto immerso in un’atmosfera grottesca caratteristica anche del cinema di quel periodo.

Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 8 ottobre alla Sala Gurrado presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia in via Risorgimento 8-10-12. Appuntamento alle 18.15 con inizio alle 18.30, con la scrittrice Giulia Caminito e il suo libro “L’acqua del lago non è mai dolce”, vincitore del Premio Campiello 2021.>

Associazione Book Faces

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *