Domenica 20 ottobre al Palazzo dei Papi di Viterbo appuntamento con la rassegna “Solidarietà in Musica”. Alle 18.00 l’imperdibile Duo pianistico Bastiani-Martelli
Domenica prossima, 20 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi nel cuore di Viterbo, concerto del Duo Pianistico composto da Ferdinando Bastianini e Davide Martelli.
Intitolato “L’Europa incontra l’America”, secondo appuntamento della Rassegna “Solidarietà in Musica”, a cura dell’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici, sotto la direzione artistica di Maria Loredana Serafini.
Il concerto di domenica sarà un percorso tra celebri capolavori di compositori europei, come le divertenti ouvertures rossiniane o le magiche suggestioni evocate dalla Danza Macabra del francese Saent-Saëns nel raffronto con la Rapsodia in Blue del musicista d’oltreoceano George Gershwin.
Inoltre musica di Brahms, Grieg e una carrellata di affascinanti motivi tratti dalle colonne sonore di Nino Rota.
Ferdinando Bastianini e Davide Martelli suonano in duo pianistico ormai da molti anni e il repertorio proposto è sempre molto apprezzato dagli spettatori.
Si contraddistinguono per le esecuzioni ricche di comunicativa e per la varietà dei colori timbrici forgiati dal loro esperto pianismo.
L’ingresso sarà ad offerta a favore dell’Associazione Eta Beta.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo