Domenica 20 ottobre al Palazzo dei Papi di Viterbo appuntamento con la rassegna “Solidarietà in Musica”. Alle 18.00 l’imperdibile Duo pianistico Bastiani-Martelli

I musicisti Bastiani e Martelli al pianoforte

Domenica prossima, 20 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi nel cuore di Viterbo, concerto del Duo Pianistico composto da Ferdinando Bastianini e Davide Martelli.

Intitolato “L’Europa incontra l’America”, secondo appuntamento della Rassegna “Solidarietà in Musica”, a cura dell’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici, sotto la direzione artistica di Maria Loredana Serafini.

Il concerto di domenica sarà un percorso tra celebri capolavori di compositori europei, come le divertenti ouvertures rossiniane o le magiche suggestioni evocate dalla Danza Macabra del francese Saent-Saëns nel raffronto con la Rapsodia in Blue del musicista d’oltreoceano George Gershwin.

Inoltre musica di Brahms, Grieg e una carrellata di affascinanti motivi tratti dalle colonne sonore di Nino Rota.

Ferdinando Bastianini e Davide Martelli suonano in duo pianistico ormai da molti anni e il repertorio proposto è sempre molto apprezzato dagli spettatori.

Si contraddistinguono per le esecuzioni ricche di comunicativa e per la varietà dei colori timbrici forgiati dal loro esperto pianismo.

L’ingresso sarà ad offerta a favore dell’Associazione Eta Beta.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *