La professoressa, molto nota e stimata nel nostro comprensorio, sfoga la sua delusione sui Social

<Molti nostri ragazzi e giovani sono intelligenti e bravissimi. Le nostre eccellenze esistono senza dubbi. Ragazzi che non solo studiano ma sono anche eclettici, sensibili ed impegnati.

Ma accanto a questi c’è un esercito di mediocri. Ragazzi che sono riusciti a laurearsi in università private, corsi fantasma, lauree di atenei improbabili o 3+2 come al supermercato …basta avere un piccolo aiuto e saranno magari dirigenti, medici e politici.

Questo è il problema in Italia non riusciamo a valorizzare le menti e a distinguerle dal titolo (che è mercificato) e non riusciremo ad avere mai una classe dirigente illuminata. Sono indignata perché ho dedicato la mia vita all’istruzione e all’educazione.

Gli Atenei statali sono di grande qualità e corsi di laurea eccezionali nonostante le difficoltà. Credo che molti genitori, invece di comprare titoli, dovrebbero avere il coraggio di Educare.

P.s. Tutte le volte che arriva a scuola una maestra o un professore senza preparazione farei una rivoluzione…nel mio piccolo ci provo pure.>

Dal profilo Facebook di Velia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *