I due Comuni collinari saranno rappresentati da Tony Vela, dell’Università Agraria di Allumiere, e da Gino Vannicola, delegato alle politiche agricole del comune di Tolfa

Domenica 13 novembre 2022 a Roma (Villa Borghese – Via delle Magnolie) dalle 9 alle 18 ci sarà la Fiera dei Piccoli Comuni del Lazio.
I comuni collinari di Tolfa e Allumiere saranno rappresentati per l’occasione dal consigliere delegato Tony Vela dell’Università Agraria di Allumiere e Gino Vannicola, delegato alle politiche agricole del comune di Tolfa.

“Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Allumiere Luigi Landi e la Sindaca di Tolfa Stefania Bentivoglio per la presenza dei rappresentanti delle produzioni agricole all’interno di una manifestazione importante, volta alla promozione dei comuni in un ambito fondamentale come quello romano”.

Anche in questo caso, infatti, le produzioni agricole saranno il centro della manifestazione, portando alta la bandiera della storia e delle tradizioni dei comuni di Allumiere e di Tolfa.

Non mancheranno tutti i prodotti tipici di questi borghi amati dai cittadini romani: il famoso pane giallo di Allumiere, le castagne, l’olio, il miele, i vini.

Tutti alimenti di prima qualità che hanno conquistato l’apprezzamento dei turisti sotto l’aspetto enogastronomico.

Tutto questo è possibile grazie al supporto delle Università Agrarie di Tolfa e Allumiere guidate rispettivamente da Giulio Onori e Daniele Cimaroli.

I romani sono soliti lasciare la città per trascorrere i weekend e le feste nei territori collinari limitrofi; domenica saranno invece i comuni ad andare nell’Urbe, per portare un po’ di quella genuinità alimentare tipica dei paesi agricoli nella Capitale, tra i romani amanti del buon vino e del buon cibo.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *