Tuscania, Letizia Mariotti in finale a Sanremo al Festival della Canzone Cristiana

schedule
2022-01-28 | 17:18h
update
2022-07-14 | 10:22h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Si svolgerà presso l’Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione, negli stessi giorni in cui andrà in onda sulla RAI il più noto Festival dal vicinissimo Teatro Ariston

Letizia Mariotti di Tuscania arriva in finale nazionale e canta a Sanremo alla prima edizione del Festival della Canzone Cristiana 2022. Canterà, senza pretese ne velleità alcuna, un brano inedito intitolato “Ecco, la conversione” di Letizia; Sergio e Pietro Fornai; nato in famiglia dall’ispirazione del marito al pianoforte; dal gusto musicale del figlio alla chitarra elettrica; e dalla collaborazione artistica e tecnica esterna di Leonardo Metz.

La canzone cristiana è di casa per la famiglia di Letizia visto l’impegno oratoriale intrapreso da anni nella realizzazione dei Musical tuscanesi d’ispirazione cattolica; originali; messi in scena dalla Compagnia di Teatro Musicale dell’Oratorio San Luigi. 

L’evento si terrà nella Città dei Fiori nei pomeriggi dei giorni 3, 4 e 5 febbraio presso l’Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione. Negli stessi giorni in cui di sera andrà in onda sulla RAI il più noto Festival di Sanremo dal vicinissimo Teatro Ariston.

Pubblicità

La nuova iniziativa musicale è anch’essa organizzata con il Patrocinio del Comune di Sanremo, ma con la piena collaborazione della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo; e si prefigge di diffondere ancor più in Italia la canzone d’ispirazione cristiana come genere che rende grazie a Dio e canta la gioia della fede. 

Il Festival della Canzone Cristiana sarà interamente seguito in diretta da Radio Vaticana e dal canale media Vatican News; oltre che potrà essere visto “live” su televisioni locali e nazionali e sulle piattaforme digitali che si collegheranno con i media del Vaticano durante la nuova tre giorni canora sanremese.

Sarà possibile poi ascoltare con calma il brano “Made in Tuscia” e vedere il relativo video con il testo, naturalmente solo dopo che la canzone sarà stata presentata ufficialmente al Festival come da regolamento, impostando fin d’ora il promemoria con la campanella che si trova sulla pagina  https://youtu.be/rL7CVCFsd7o oppure iscrivendosi al relativo canale youtube;  la video presentazione di Letizia invece è raggiungibile dal link https://www.youtube.com/watch?v=xJOxkYK29cs).

Ogni aggiornamento sull’avventura sanremese dei nostri conterranei verrà dato su www.paolofornai.org.

Giancarlo Guerra

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.04.2024 - 23:52:20
Utilizzo di dati e cookie: