Tolfacambia senza mezze parole: “Caso Landi, ci sono gli estremi per l’abuso d’ufficio?”

schedule
2022-05-24 | 18:23h
update
2022-05-24 | 18:57h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il gruppo politico all’opposizione: “Abbiamo chiesto l’intervento della Procura e dell’Anac perché riteniamo che la condotta di cui sotto, potrebbe integrare gli estremi di cui all’art. 328 c.p. (abuso d’ufficio)”

<<Il rinvio a giudizio di Landi per corruzione e altro di poco edificante per amministratori e politici a cui abbiamo affidato il nostro paese, e che lo vedrebbe protagonista in prossima udienza fissata a giugno 2022, (anche se nessuno ne parla) fu omesso ai consiglieri comunali, nonostante il “comitato per la legalità e l’anticorruzione” costituitasi e ammessa parte civile nel processo, avesse chiesto di renderlo loro noto ai consiglieri stessi, tramite posta certificata.

Pubblicità

(Parliamo di ottobre 2021, ma fummo informati di ciò a maggio 2022 dal Comitato, avendo intuito che ne fossimo all’oscuro). Il fine era quello di salvaguardare l’attività amministrativa e l’immagine del Comune.

Abbiamo quindi diffidato la Sindaca, allora vicesindaca di Landi, a voler procedere ad immediata indagine su quanto sopra esposto, al fine di fornire tempestivo riscontro in ordine agli accadimenti e alle condotte di cui sopra e di inoltrare agli organi competenti.

Questo ci appare come totale non rispetto delle regole democratiche e forse anche delle leggi.

Ciò nonostante, apprendiamo dalla stampa che si accinge a fare il Sindaco in altri comuni.

Sarebbe auspicabile che oltre a raccontare dei magnifici eventi e cartelloni lasciati a Tolfa però, non dimenticasse di raccontare di queste altre cose.>>

Consiglieri di Tolfacambia

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 06:50:30
Utilizzo di dati e cookie: