La Kermesse ‘Excellence’ che si è svolta alla Nuvola di Roma ha messo in evidenza due importanti realtà locali: l’Azienda Agricola ‘Poggio della Stella’ e la ‘Etica Food Tolfa’.

Le due aziende locali hanno infatti partecipato all’evento che ha l’obiettivo di valorizzare i produttori enogastronomici laziali.

L’Azienda Agricola Poggio della Stella, che nasce sulla collina omonima tra Allumiere e Tolfa, conta 14 ettari di alberi da frutto, orto e vigneto con un piccolo allevamento di animali ha presentato due vini eccellenti:

Storno e Tulphae.

L’enologo Simone Iannotti infatti da anni sta facendo un grande lavoro per il miglioramento della qualità dei vini della Azienda che hanno raggiunto ormai livelli molto alti.

Etica Food Tolfa, realtà che si trova nella parte di territorio di Santa Severa all’interno dei confini del Comune di Tolfa ha realizzato un logo prestigioso che si associa al paese di Tolfa e che sarà sempre più protagonista sul territorio nazionale e internazionale nella trasformazione di prodotti dolciari e salati.

Questa ultima, grazie alla grande capacità del suo proprietario Michele Bonfitto, ha acceso anche l’interesse dei riflettori del Tg1 con un servizio che ha messo in mostra l’innovazione insieme alla qualità dei prodotti locali.

Presente all’evento la Sindaca Stefania Bentivoglio che si complimentata con le due aziende.

Kermesse Excellence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *