Tutto pronto, o quasi: a Tarquinia sta per aprire le proprie porte la grande cupola geodetica in piazza Matteotti che dal 15 al 30 dicembre, sarà il centro di “Buttiamoci a pesce”, kermesse incentrata sulle idee di mare, pescato, tipicità e biodiversità.
Servirà a stimolare un’accresciuta consapevolezza della biodiversità del nostro mare e dell’importanza del consumo di prodotti freschi e locali.
Il programma è “illuminato” dalle stelle Michelin dei molti chef che giungeranno in città in tale occasione.
Non mancheranno occasioni di stimolante scoperta e approfondimento.
Il Comune di Tarquinia ha organizzato tutto grazie al contributo del FLAG GAC LAZIO NORD, nell’ambito del Programma Operativo FEAMP Regione Lazio 2014/2020.
Inoltre con la collaborazione di VivaTarquinia e FISAR e con la sapiente guida dell’Enogastronomo con il cappello Carlo Zucchetti.
Protagonisti Patrizio Vinci e Dario Baffetti, pescatori subacquei professionisti di ricci di mare nel Compartimento Marittimo di Civitavecchia, in collaborazione con l’Università della Tuscia, accompagnati da Sardone e Ansidoni.
Anche in questa occasione, possibilità di degustazione di ricci di mare. A condurre i tre appuntamenti sarà Giorgio Corati, della Condotta Slow Food Costa della Maremma Laziale.
Per prenotare la propria presenza agli eventi si può contattare l’Infopoint Tarquinia allo 0766 849 282 o via mail scrivendo a turismotarquinia@gmail.com.
Numero di partecipanti limitato a 25 persone.
Riceviamo e pubblichiamo