Tarquinia, il presidente del consiglio comunale Blasi: “Costituite le commissioni consiliari permanenti ed eletti i presidenti”

“Sono state costituite le commissioni consiliari permanenti e sono stati eletti i presidenti”.

Lo rende noto il presidente del consiglio comunale di Tarquinia Alberto Blasi. “Le commissioni svolgono una funzione consultiva e preparatoria degli atti di competenza del consiglio – prosegue il presidente Blasi –

Hanno quindi un ruolo importante all’interno dell’attività politica di un Comune”.

La prima commissione si occuperà di bilancio, tributi e patrimonio e sarà presieduta dal consigliere comunale Giovanni Ciurluini.

La seconda commissione si occuperà di urbanistica, lavori pubblici, transizione ecologica e ambiente e avrà come presidente il consigliere comunale Piero Rosati.

La terza commissione si occuperà di commercio, agricoltura, artigianato e bandi europei e sarà guidata dalla consigliera comunale Patrizia Giorgini.

La quarta commissione si occuperà di cultura, spettacolo, sport, turismo ed eventi e sarà presieduta dal consigliere comunale Angelo Zacchei.

La quinta commissione si occuperà di servizi sociali, pubblica istruzione, diritti e pari opportunità e avrà come presidente la consigliera comunale Roberta Piroli.

La commissione dei capigruppo è composta dai consiglieri comunali

  • Emanuele Scomparin, per il Partito Democratico;
  • Giovanni Ciurluini, per la lista Civitas;
  • Ernesto Cesarini per il Movimento 5 Stelle;
  • Piero Rosati per Alleanza Verdi e Sinistra;
  • Federica Guiducci per la lista Tarquinia Futura;
  • Luigi Serafini per Fratelli d’Italia; Martina Tosoni per la lista Tarquinia Insieme;
  • Renato Bacciardi per la lista Tarquinia Civica.

“Metterò tutto il mio impegno perché la commissione dei capigruppo possa lavorare nelle migliori condizioni possibili – conclude il presidente del consiglio comunale Blasi –

Ai presidenti delle commissioni e a tutti i consiglieri comunali, infine, auguro buon lavoro, nella consapevolezza dell’importanza del ruolo che rivestono”.

Comunicato stampa del Comune

Un pensiero su “Tarquinia. Con la costituzione delle commissioni l’Amministrazione Sposetti entra nel vivo”
  1. Spero che la Commissione per il turismo provveda a rendere il mare di Tarquinia e Marina Velca balneabile e non pericoloso per la salute dei bagnanti come lo è stato fino a quest’anno.
    Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *