Tarquinia, il presidente del consiglio comunale Blasi: “Costituite le commissioni consiliari permanenti ed eletti i presidenti”
“Sono state costituite le commissioni consiliari permanenti e sono stati eletti i presidenti”.
Lo rende noto il presidente del consiglio comunale di Tarquinia Alberto Blasi. “Le commissioni svolgono una funzione consultiva e preparatoria degli atti di competenza del consiglio – prosegue il presidente Blasi –
Hanno quindi un ruolo importante all’interno dell’attività politica di un Comune”.
La prima commissione si occuperà di bilancio, tributi e patrimonio e sarà presieduta dal consigliere comunale Giovanni Ciurluini.
La seconda commissione si occuperà di urbanistica, lavori pubblici, transizione ecologica e ambiente e avrà come presidente il consigliere comunale Piero Rosati.
La terza commissione si occuperà di commercio, agricoltura, artigianato e bandi europei e sarà guidata dalla consigliera comunale Patrizia Giorgini.
La quarta commissione si occuperà di cultura, spettacolo, sport, turismo ed eventi e sarà presieduta dal consigliere comunale Angelo Zacchei.
La quinta commissione si occuperà di servizi sociali, pubblica istruzione, diritti e pari opportunità e avrà come presidente la consigliera comunale Roberta Piroli.
La commissione dei capigruppo è composta dai consiglieri comunali
- Emanuele Scomparin, per il Partito Democratico;
- Giovanni Ciurluini, per la lista Civitas;
- Ernesto Cesarini per il Movimento 5 Stelle;
- Piero Rosati per Alleanza Verdi e Sinistra;
- Federica Guiducci per la lista Tarquinia Futura;
- Luigi Serafini per Fratelli d’Italia; Martina Tosoni per la lista Tarquinia Insieme;
- Renato Bacciardi per la lista Tarquinia Civica.
“Metterò tutto il mio impegno perché la commissione dei capigruppo possa lavorare nelle migliori condizioni possibili – conclude il presidente del consiglio comunale Blasi –
Ai presidenti delle commissioni e a tutti i consiglieri comunali, infine, auguro buon lavoro, nella consapevolezza dell’importanza del ruolo che rivestono”.
Comunicato stampa del Comune
Spero che la Commissione per il turismo provveda a rendere il mare di Tarquinia e Marina Velca balneabile e non pericoloso per la salute dei bagnanti come lo è stato fino a quest’anno.
Distinti saluti