Tarquinia, domenica 23 febbraio prima uscita dei gruppi mascherati per il Carnevale. Il corteo partirà alle 14:30 dall’Alberata Dante Alighieri per proseguire fino a piazzale Europa

Maschere, colori e divertimento invaderanno le strade di Tarquinia il prossimo 23 febbraio, in occasione dell’uscita dei gruppi mascherati per la sfilata di carnevale che segna l’inizio dei festeggiamenti nella città etrusca.

La tradizione carnevalesca, tanto attesa, promette di regalare ai cittadini e ai visitatori un pomeriggio all’insegna della fantasia e della gioia, con una parata che sarà un vero e proprio tripudio di allegria.

I gruppi mascherati, ispirati a tematiche che spaziano dall’universo di Squid Game al mondo colorato di Super Mario, dai manga giapponesi al film di animazione Inside Out, si preparano a portare una scia di coriandoli, musica e risate lungo il percorso cittadino.

Il corteo partirà alle 14:30 dall’Alberata Dante Alighieri e percorrerà il cuore della città, attraversando piazza Giacomo Matteotti, corso Vittorio Emanuele, piazza Cavour, via Umberto I, fino a concludersi in piazzale Europa.

Il carnevale di Tarquinia, organizzato dal Comune con la collaborazione di gruppi di volontari e scuole di ballo, si conferma come uno degli eventi più attesi dell’anno, capace di coinvolgere adulti e bambini in un’atmosfera di spensieratezza e creatività.

L’uscita del 23 febbraio segna solo l’inizio di una serie di appuntamenti festivi: il programma continuerà con la festa di Giovedì Grasso, il 27 febbraio, al centro commerciale Top 16, per poi proseguire con altre due sfilate, previste per il 2 e 4 marzo, con partenza dal campo sportivo.

Non resta che prepararsi a vivere un Carnevale di Tarquinia che si preannuncia ricco di sorprese, colori e divertimento per tutti!

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *