Sport invernali: appuntamento di sci alpino con l’evento organizzato dal CLS Lazio e dal CAB Abruzzo ad Ovindoli e Campo Felice dal 17 al 22 marzo

Sport – Ideale taglio del nastro a l’Aquila, nella sede della Regione Abruzzo, dei Campionati Italiani Children di sci alpino che per cinque giorni, dal 17 al 22 marzo, si svolgeranno ad Ovindoli e Campo Felice con la partecipazione dei migliori talenti nazionali delle categorie giovanili.
La manifestazione sarà organizzata in collaborazione tra i comitati Fisi CLS-(Lazio Sardegna) e CAB (Abruzzo).
Alla presentazione alla stampa hanno preso parte numerose autorità tra le quali Mario Quaglieri assessore allo sport della Regione Abruzzo; Angelo Ciminelli Sindaco di Ovindoli e presidente del CAB. Oltre a Franco Malci presidente del Comitato Organizzatore; Andrea Ruggeri presidente del CLS; Roberto Morgante vice sindaco di Rocca di Cambio. E ancora Francesco D’Amore presidente del Parco Sirente Velino e i rappresentanti delle due stazioni sciistiche.

“Dopo un anno di rinvio- ha sottolineato Andrea Ruggeri presidente del CLS – siamo pronti ad ospitare un evento di altissimo livello. Qui saranno protagonisti i migliori atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Le gare si svolgeranno in contemporanea nelle due stazioni e ci preme ringraziare entrambe per la disponibilità e la collaborazione.
Dunque, sono soddisfatto della sinergia che si è creata con il CAB e con l’amico Ciminelli, con cui abbiamo lavorato concretamente sulla parte tecnica e sulle iniziative. Saranno cinque giorni di grande sport e di notevole promozione turistica“.
“Abbiamo fatto tutti insieme un grande lavoro per questo evento.” Ha detto Franco Malci presidente comitato organizzatore. “Una sintonia perfetta fra noi organizzatori, i Comitati regionali della FISI e le amministrazioni pubbliche che ci hanno creduto e ci stanno sostenendo.

Mi preme ringraziare gli sci club che hanno messo a disposizione i loro tecnici per curare, insieme a noi, ogni aspetto della manifestazione.
I Campionati non saranno solo agonismo ma offriranno ai partecipanti momenti di aggregazione e la possibilità di conoscere l’Abruzzo”.
“Ospitare i Campionati Italiani Children è motivo di grande orgoglio per l’Abruzzo.” – Questo il commento dell’assessore Quaglieri. “È un’occasione per mettere in luce non solo il talento dei giovani atleti, ma anche la qualità delle nostre stazioni sciistiche e l’accoglienza del nostro territorio.
Quest’anno l’Abruzzo si è confermato protagonista degli sport invernali, ospitando numerosi eventi di rilievo e valorizzando le sue straordinarie risorse naturali e infrastrutturali“.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo.
