A Vasanello i nerazzurri si fermano sullo 0-0; vince il Pro Fiano, portatosi a -4. Vittorie di misura per Kaysra e Sabazia

Dopo quattro vittorie consecutive e l’incredibile dato di 12 reti siglate nei precedenti due incontri, frena la corsa dell’Atletico Santa Marinella: i nerazzurri, nonostante una buona gara, non riescono ad imporsi a Vasanello, compagine tra le più ostiche del girone, come dimostrato dalla stessa classifica che vede i biancocelesti al terzo posto.

Sorride e si avvicina il Pro Fiano, di scena a Cerveteri. Al “Mataloni” gli amaranto hanno legittimato nell’incontro con la DM 84, poco pericolosa e più volte colpita dagli ospiti, arrivati a 52 gol in 23 giornate.

Chiudono la top 5 Oriolo e Sutri, che nello scontro diretto disputato nel viterbese hanno concluso sul punteggio di 2-2 una partita ricca di azioni da gol.

Inseguono Monterosi e Kaysra: i bianconeri tornano al successo dopo tre giornate in casa del fanalino di coda, la Vis Bracciano, sconfitta 22 volte su 23.

Ritrova i tre punti anche il Sabazia, che nell’incontro interno con la Vejanese tiene la porta inviolata e permette alla DM 84 di non perdere terreno sulla zona playout, la cui prima posizione è occupata proprio dall’undici di Vejano.

Le partite delle squadre del litorale Nord

VASANELLO CALCIO – ATLETICO S.M. 0-0

Finisce a reti bianche a Vasanello al termine di novanta minuti combattuti. Il match vede infatti occasioni da entrambe le parti e il pareggio risulta sostanzialmente giusto. La capolista si tiene comunque stretto un buon punto su un campo difficile, considerando anche la piena emergenza con cui i nerazzurri hanno affrontato questa trasferta.

DM 84 CERVETERI – PRO FIANO 1-3

Il Pro Fiano vola in trasferta e torna a casa con tre punti fondamentali per continuare a credere nel titolo. La DM 84 alimenta il periodo non esaltante nei risultati e soffre alla lunga la condizione fisica degli ospiti; nel primo tempo infatti la gara è equilibrata e si va negli spogliatoi col risultato di 1-1. Nella ripresa la maggiore determinazione degli amaranto paga: Angjelkoski raddoppia e nel finale Di Giovanni trova il 3-1.

VIS BRACCIANO – KAYSRA 0-1

Nel match più semplice proposto dal calendario, i bianconeri non deludono e trovano una vittoria molto utile per risollevare il morale. La rete di Mancini permette al Kaysra di amministrare il vantaggio, garantendo una vittoria di misura che ripaga il lavoro metodico del tecnico sulla fase difensiva, che nelle ultime giornate ha concesso pochissimo agli avversari.

SABAZIA CALCIO – VEJANESE 1-0

Ritrova la vittoria il Sabazia, al secondo successo nel girone di ritorno. Il drastico calo patito dai giallorossi nel 2023 ha fortemente compromesso la classifica che a inizio anno vedeva la compagine di Anguillara in lotta per le posizioni di vertice. La speranza della società è che i tre punti con la Vejanese, arrivati grazie al gol di Rocchi, possano rinnovare le motivazioni del club per i finale di campionato più ambizioso.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *