Incontriamo l’uomo partita del derby contro la Futsal Academy.

“Dalla gioia per la mia prestazione, a come questa vittoria potrà servire al gruppo… e non solo”

Vincere un derby da protagonista è un sogno per qualunque sportivo, tu puoi dire di esserci riuscito, sicuramente è stata una grandissima esperienza?

“Sono molto contento per la prestazione personale condita da 3 gol…ma senza l’aiuto della squadra e del mister non avrei raggiunto questo obiettivo,li ringrazio perché mi mettono sempre in condizione di segnare e di dare il massimo.”

Il derby ha rigenerato nuova energia in tutta la squadra dopo l’inizio di stagione sfortunato, com’è il clima adesso al Santa Severa dopo l’ultimo weekend?

“Bèh si sa il derby è sempre una partita speciale…può darti quella giusta carica per svoltare la stagione…noi l’abbiamo portato a casa e ora abbiamo preso consapevolezza di potersela giocare con tutti.”

Sabato trasferta in casa dei secondi in classifica, sfida non facile sulla carta?

“Sabato sarà una trasferta molto difficile,andiamo ad affrontare una corazzata come la canottieri che lo scorso anno ha vinto il campionato e quest’anno si sta ripetendo ad alti livelli. Stiamo recuperando alcuni infortunati,andiamo a Roma con la convinzione che possiamo giocarcela.”

Cosa rappresenta per te il Santa Severa?

“Il Santa Severa per me è come una seconda pelle.
Quest’anno è il terzo anno che sono in questa società,l’anno scorso abbiamo centrato l’obiettivo della promozione diretta vincendo i playoff,quest’anno stiamo pagando forse il salto di categoria e un grande ricambio generazionale,ma dopo sabato per noi inizia un nuovo campionato.”

In questo weekend è arrivata la prima sconfitta per gli U21 in campionato in casa della Ulivi Village per 3-2 che peró nonostante il passo falso hanno iniziato molto bene la stagione, in voi grandi c’è tanta fiducia nel settore giovanile immagino?

“Gli under sono un bel gruppo secondo me,sono ragazzi fantastici si stanno amalgamando tra loro essendo quasi tutti al loro primo anno insieme.
Stanno crescendo in fretta giocando anche il sabato in prima squadra.
La società ha fatto un ottimo lavoro in estate prendendo tanti giovani solo così si possono ottenere risultati, il futuro sono loro.”

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *