La prima squadra ha vissuto una prima metà del 2023 favolosa ma i primi mesi in C1 sono stati tutt’altro che semplici

La sconfitta contro il Verdesativa Casalotti ha fatto molto male poichè inizialmente, la squadra dopo essere passata in vantaggio con un gol di Fantozzi sembrava essere in controllo della partita ma invece, tutto si è trasformato in un caotico 4-6 per la squadra ospite con un Bertaccini che ha dimostrato come mai sia uno dei giocatori più forti dell’intero campionato, realizzando un poker personale in quella tarda serata di Dicembre.

Quelli in Serie C1 sono stati mesi complessi per il Santa Severa Futsal che dopo un buon inizio ottenendo 4 punti nelle prime 3 partite, durante Ottobre e Novembre ha vissuto un periodo molto difficile con una sola vittoria durante i 2 mesi (5-4 nel derby con la Futsal Academy) e tante, forse troppe, sconfitte.

Nel mese di Dicembre è arrivata la terza vittoria stagionale contro l’Aranova e pochi giorni dopo la partita contro il Casalotti di cui tutti sappiamo già il risultato.

Il penultimo posto in classifica non è sicuramente facile da digerire ma nell’ultimo mese dello scorso anno la squadra ha dimostrato di voler lottare fino alla fine di qualunque incontro e, questa foga agonistica e la voglia di cambiare l’andamento attuale della stagione potrebbero essere la chiave per ottenere la salvezza.

Domani un impegno non semplice in casa della PGS Santa Gemma, quarto in classifica ma che viene da una roboante sconfitta in casa del Editaly Lidense per 12-5, sulla carta i ragazzi di Mister Di Gabriele partono sfavoriti, ma il calcio a 5 non è una scienza esatta e chissà se, un colpaccio potrà svoltare al meglio la stagione verdenera.

S. I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *