Questa mattina è stata inaugurata la Decima Edizione di ‘Verde in Scena’ ospitata nella suggestiva cornice del Castello di Santa Severa. Un evento ideato e tenuto dall’esperto in botanica Stefano Borghetti, che raccoglie un’esposizione con oltre 50 piante rare d’Italia ed estere.
A presenziare, il Sindaco Pietro Tidei, la consigliera delegata al Marketing territoriale Paola Fratarcangeli, il Direttore dell’Area Cultura di LazioCrea e del Marketing territoriale Giuseppe Tota, Stefano Borghetti, il delegato alla Cultura e politiche giovanili della Regione Lazio Lorenzo Sciarretta e la consigliera regionale Marietta Tidei.
Nel corso dell’inaugurazione il Sindaco Pietro Tidei ha voluto precisare che la collaborazione nata tra la Regione Lazio, LazioCrea e il Comune di Santa Marinella è la formula vincente per fare del Castello di Santa Severa un centro promozionale a livello turistico, culturale, agricolo ed anche economico.
Non a caso, il maniero baciato dal mare è stato scelto come sede dalla DMO Etruskey, l’Associazione che raccoglie i 12 comuni dell’Etruria Meridionale, finalmente riuniti per promuovere il turismo del territorio e che oggi ospita questa importante iniziativa.
‘Terme in fiore’ è un’iniziativa che promuove la Città di Civitavecchia. Santa Severa sono anni che ospita la mostra dei fiori, per altro con un altro marchio. Non capiamo il senso di fare polemica e non vogliamo si crei alcun tipo di discussione tra comuni.
Ringraziamo Stefano Borghetti che con la sua maestria e capacità ha saputo fare di questo castello uno scenario incomparabile in tutto il territorio.
Il Sindaco Pietro Tidei
Corrado Orfini