Serenella D’Urso. “L’assenza di corrente la scorsa estate ha causato gravissimi danni economici. Dall’Amministrazione nessun chiarimento”

<<Buongiorno, mi rivolgo a Voi, molto presenti sui social, per ricordare l’accaduto descritto nella mail precedente qui inserita a Santa Severa a fine luglio 2024.

Lettera datata 5 Agosto 2024

Buonasera Sig. Sindaco,

frequento Santa Severa da molti anni e non ho mai vissuto i disagi dell’ultima settimana.

Per alcune ore i disagi sociali dovuti alla mancanza di alimentazione elettrica sono stati fortissimi….pensiamo a bambini, anziani, malati che, ingenuamente pensando di sottrarsi alla calura estiva ( abbiamo sfiorato i 40°) si sono trasferiti a Santa Severa ma non hanno potuto utilizzare aria condizionata e a volte neanche l’acqua! Addirittura  la farmacia non riusciva a consegnare le medicine prescritte dal medico perchè non poteva collegarsi telematicamente!

L’aspetto umano di residenti e non ma soprattutto dei fragili è stato vergognosamente calpestato!

L’operatore chiamato al n. 803500 – guasti ha comunicato che l’interruzione era legata a lavori di ampliamento di una cabina elettrica che gestisce molti comuni…..lavori autorizzati per questo periodo ma che hanno avuto qualche complicazione.

Sarebbe interessante avere la conferma di queste informazioni ricevute telefonicamente e sapere se questi lavori erano stati programmati per il mese di agosto 2024 ed autorizzati da chi.   TUTTO SENZA PREAVVISARE LA POPOLAZIONE RESIDENTE, I VILLEGGIANTI E LE ATTIVITA’ COMMERCIALI. Possibile che nessuno abbia pensato alle conseguenze del rischio di un black-out di queste proporzioni?

Ma al benessere della popolazioni chi deve pensarci, almeno per i bisogni primari?

Sono anni che tolleriamo disservizi di ogni tipo….mancata pulizia del paese, insufficiente ritiro rifiuti, inesistente gestione del servizio verde pubblico, marciapiedi enormi su cui è  impossibile passeggiare in quanto percorse da ciclisti, monopattini ecc….mentre la strada è diventata troppo stretta (tolto lo spazio per i parcheggi resta solo quello per le auto che percorrono il senso unico), chiusure di locali anche in zone periferiche e mancanza di controlli notturni. Solo un servizio funziona….quello delle multe!

Tutti questi disservizi sono stati nulla rispetto a quanto vissuto la scorsa

settimana!   Sembrava di essere nel terzo mondo. Dovremmo però avere tutti  la coscienza e la volontà di migliorare che, in genere, si delega ai ns. rappresentanti. 

Per questo motivo La invito a comunicarci realmente quanto accaduto nell’interesse e a tutela del bene comune e se esistono progetti migliorativi

SERENELLA D’URSO

Al tempo ho scritto a Tidei sul suo profilo social per chiedere chiarimenti e specificare anche i danni materiali (oltre quelli immateriali) subiti per impianti di condizionamento bruciati o merci scongelate… soprattutto per le attività di bar e ristorazioni.

Mi ha risposto di scrivere all’Enel che avrebbe proceduto ai rimborsi.

Dopo svariati mesi Enel risponde che l’intervento era stato regolarmente autorizzato e quindi i danni subiti non sono indennizzabili.

La mia perplessità è: se si trattava di un intervento autorizzato perchè è stato attuato a fine luglio in una località che notoriamente si riempie in estate ed è semivuota nel resto dell’anno?

E perchè i generatori sono arrivati solo dopo 2 giorni?

Come mai nessuno ha avvertito la popolazione del disagio che avrebbe potuto correre?

Esiste un responsabile?

O vogliamo dimenticare tranquillamente rischiando di essere nuovamente travolti da disagi di questo tipo?

Potete aiutarci ad avere risposte esaurienti? O almeno a pubblicizzare questi avvenimenti? Grazie>>

Serenella D’Urso

Riceviamo e pubblichiamo

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *