Il Comunicato stampa firmato da tutti i membri della minoranza ci ha deviato; chiediamo scusa per il titolo sbagliato. Il Sindaco si accontenta di poco e canta vittoria

Ieri sera alle 18,03, mentre la nostra redazione stava chiudendo, è arrivato un Comunicato Stampa a firma dei Consiglieri d’opposizione di Santa Marinella che stigmatizzava la mancanza del numero legale per portare a termine il Consiglio Comunale.

In realtà il regolamento ha dato ragione all’esigua maggioranza e il Consiglio, utile per la nomina a Consigliera di Maura Chegia, è stato fatto.

Noi abbiamo pubblicato il Comunicato integrale, virgolettato e controfirmato, sbagliando il titolo. Di questo chiediamo scusa ai nostri fedeli lettori che da Santa Marinella ci seguono numerosissimi.

Non è tardato ad arrivare il Comunicato di risposta del Sindaco Tidei, felice di poter attaccare l’opposizione per la topica consumata.

Un Tidei pimpante e sarcastico; fiero di aver preso in castagna le testate giornalistiche che hanno pubblicato il Comunicato e l’opposizione che l’ha firmato… quell’opposizione forte di membri suoi fedelissimi fino a pochi giorni fa.

Ma veramente Sindaco lei è soddisfatto del suo lavoro? Veramente basta un titolo sbagliato su un telematico a farla sentire vincente?

Ci scusi… ma il suo mandato ricorda sempre più la favola di Andersen “Gli abiti dell’imperatore”. Solo lei, Sindaco Tidei, non si è accorto di essere nudo e in grande difficoltà.

Corrado Orfini

Dalla fiaba di Hans Christian Andersen “Gli abiti nuovi dell’Imperatore”

Per giustizia, come facciamo da sempre nonostante la mancanza di rispetto nei nostri confronti, pubblichiamo il Comunicato Stampa del Sindaco:

“Non è saltato alcun Consiglio Comunale, come qualcuno ha dichiarato, ancor più se ad affermarlo sono i consiglieri di minoranza che hanno dimostrato, ancora una volta, di non conoscere regolamento, leggi e numeri che regolano i Consigli Comunali ed il funzionamento della stesso, mandando comunicati alla stampa ancor prima che il consiglio fosse iniziato. Che figuraccia”!
Lo dichiara il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei.
“Nel constatare l’ennesima caduta di stile di questi personaggi che nulla propongono dai banchi dell’opposizione, se non il loro astio e la loro incompetenza nella gestione amministrativa, mi congratulo allo stesso tempo con Maura Chegia, che entra in Consiglio Comunale e sono certo saprà dare il giusto contributo alla risoluzione dei problemi che con fatica ed impegno stiamo portando avanti per il bene di Santa Marinella.
Il Consiglio Comunale si è dunque legalmente aperto con la presenza, responsabile, dei consiglieri di maggioranza, i quali con senso delle istituzioni hanno permesso la surroga, appunto, della consigliera Maura Chegia; allo stesso tempo ringrazio Marina Ferullo, nominata qualche giorno fa Assessore allo Sport, certo che saprà portare la sua esperienza e capacità all’intento della Giunta Municipale”.

Comunicato Stampa Comune di Santa Marinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *