Appuntamento settimanale con il Sindaco nel programma di Corrado Orfini

Mercoledi mattina il Sindaco Pietro Tidei è stato ospite nel programma TALKintheCITY per l’appuntamento con i cittadini in diretta.

Tanti i tempi trattati, ma soprattutto i primo cittadino ha lamentato la grave assenza di educazione civica di una parte dei santamarinellesi, soprattutto per quanto rinvenuto nei fossi durante la pulizia.

“E’ uscito un video diffamatorio che evidenzia le cose negative, quasi tutte false, della nostra città, danneggiando la nostra propensione al turismo. Immagini di gomme di auto dentro i fossi, oltre a non dipendere ovviamente dalla nostra amministrazione, sono anche un bruttissimo biglietto da visita”

A proposito della pulizia dei fossi il Sindaco ha diramato questo comunicato:

“Anche grazie alle segnalazioni ricevute da parte dei cittadini di Santa Marinella, è stata eseguita un’ampia pulizia sul fosso dello Sciatalone, nei pressi di via della Fornacetta – hanno comunicato il Sindaco Pietro Tidei e il capogruppo di maggioranza Andrea Amanati

– La squadra intervenuta ha raccolto reti, gomme e cerchioni, plastica, rifiuti ingombranti e materiali di scarto abbandonati oltre tempo –

Una discarica a cielo aperto era praticamente depositata tra gli argini del fosso, a poca distanza dalle abitazioni, e la nostra squadra è intervenuta per rimuoverla immediatamente.

Non finisce qui, il territorio che ci circonda deve rimanere pulito e perciò prenderemo seri provvedimenti. Vogliamo costruire con tutti i cittadini una rete partecipativa in modo tale da incastrare i vandali che continuano ad inquinare e danneggiare la nostra città, segnalando targhe e scempi a cielo aperto con proprie fotografie.

Tra circa un mese installeremo anche su questo tratto del territorio le foto trappola per assicurare alla giustizia zozzoni purtroppo ancora molto irrispettosi del territorio circostante”.

Il Sindaco Avv. Pietro Tidei

Riceviamo e pubblichiamo

Università agraria civitavecchia talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *