A Santa Severa sostituito semaforo all’altezza dell’incrocio con via Tirreno, “Intervento necessario per un Aurelia più sicura”

Il semaforo a Santa Severa viene sostituito. La Giunta Comunale ha infatti dato mandato al responsabile del settore di avviare l’iter per intervenire sull’impianto della Statale Aurelia all’incrocio con via Tirreno.

Il nuovo semaforo è della nuova generazione, moderno e conforme ai dettami del Codice della Strada. Un impianto smart, dotato di countdown e segnalazione sonora per l’abbattimento delle barriere sensoriali. 

L’Amministrazione Comunale sta quindi provvedendo a risolvere le criticità riguardanti la viabilità cittadina, con diversi interventi, ma dando la priorità a Santa Severa.

A Santa Marinella, nei giorni scorsi torna in funzione il semaforo all’altezza di via Latina, che a seguito di interventi della società idrica Acea aveva subito danni. Anche l’impianto presente sulla statale Aurelia all’incrocio con via Garibaldi è ora in via di sistemazione, con la sostituzione della scheda madre elettronica.

“Entro la fine del mese avverrà l’installazione del nuovo impianto a Santa Severa – afferma l’assessore Andrea Amanati. “Siamo in attesa di sostituire altri tre semafori del territorio comunale, non appena sarà espletata la gara per la videosorveglianza, che prevede appunto nuovi semafori”.

Il sindaco Pietro Tidei interviene per rassicurare la cittadinanza.

“Il potenziamento e il buon funzionamento semaforico sono fondamentali per la sicurezza della circolazione stradale” – afferma Tide.

“Finalmente stiamo sostituendo i vecchi impianti, i cui pezzi di ricambio sono diventati introvabili e questo ha creato una tardiva rimessa in funzione.

La sicurezza sulla strada è una delle priorità della nostra Amministrazione, che sta intervento su più situazioni per agevolare la viabilità e rendere le strade sicure per tutti

Comunicato stampa

riceviamo e pubblichiamo

+ posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *