Lista Civica IO AMO SANTA MARINELLA: “UNESCO? Prima candidiamoci a CITTA’ NORMALE!”

<<Il Sindaco Pietro Tidei annuncia in pompa magna l’intenzione di candidare Santa Marinella a Sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, definendola una “bellezza unica da offrire al mondo”.
L’iniziativa, che dovrebbe essere discussa in Consiglio Comunale, scatena l’indignazione della lista civica “Io Amo Santa Marinella”.
Santa Marinella era, senza dubbio, la “Perla del Tirreno”, una bellezza unica e invidiabile.

Oggi, purtroppo, è l’ombra di sé stessa. Basta guardarsi intorno per vedere il risultato di anni di politica miope e concentrata sugli affari propri:
- Strade e Marciapiedi: Una rete viaria devastata dalle buche e dai marciapiedi crollati, come testimoniano i cittadini ogni giorno. Siamo all’anno zero della manutenzione.
- Spiagge Libere: L’umiliazione delle nostre spiagge libere nell’ultima estate, lasciate in condizioni di degrado e sporcizia, indegne di qualsiasi località turistica.
- Degrado Diffuso: Rifiuti, erba alta, mancanza di decoro in ogni angolo della città.

Il Sindaco parla di “progetti di recupero e promozione turistica”, ma la realtà è che ha distrutto e depredato la bellezza e la dignità di questa città con l’abbandono e l’incuria.
L’ennesima sparata del Sindaco Tidei è solo fumo negli occhi, l’ennesimo capitolo del suo ormai celebre “Libro dei sogni”.
Invece di risolvere i problemi concreti che affliggono quotidianamente i residenti, si lancia in voli pindarici e campagne di marketing fini a sé stesse.
Prima di puntare a riconoscimenti mondiali, si dovrebbe puntare al rispetto del cittadino e della città stessa.>>

Dichiarazione di Stefano Marino:
“È inaccettabile che si parli di UNESCO quando la nostra città non è in grado di garantire l’ABC di una vita civile. I cittadini non hanno bisogno di slogan altisonanti, hanno bisogno di servizi, sicurezza, strade percorribili e pulizia. Chiediamo al Sindaco di smetterla di sparare a caso e di ritrovare un barlume di serietà. Prima di candidarci a Patrimonio Mondiale, candidiamoci a diventare una città normale! Ci basterebbe questo: manutenzioni ordinarie, servizi decenti e la fine di questa politica di pura propaganda e sciatteria amministrativa.”
Stefano Marino. Lista Civica “Io Amo Santa Marinella”
Riceviamo e pubblichiamo

