La Lista Civica Io Amo Santa Marinella chiede: “Uffici comunali o circolo privato?”

https://talkcity.it/santa-marinella-stefano-marino-denuncia-al-comune-accadono-cose/
https://talkcity.it/santa-marinella-stefano-marino-denuncia-al-comune-accadono-cose/

La recente nomina del nuovo responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Santa Marinella pone interrogativi che non possono essere ignorati.

Ancora una volta, l’amministrazione guidata dal Sindaco sembra privilegiare scelte che ricordano più un circolo privato di amici fidati che un’istituzione pubblica al servizio dei cittadini.

Dopo la controversa procedura che ha portato alla nomina del dirigente dei Lavori Pubblici, oggi assistiamo all’assegnazione di un ruolo cruciale, quello del capo ufficio stampa, a un altro amico e storico collaboratore del Sindaco, anch’egli in pensione.

Pur riconoscendo la professionalità del giornalista scelto, ci chiediamo: perché non dare spazio a un giovane giornalista del territorio? Perché non investire nelle nuove generazioni, favorendo l’innovazione e il ricambio generazionale?

È inoltre doveroso chiedere se questa decisione sia stata condivisa con la Maggioranza e quale sia il parere dei consiglieri comunali.

La trasparenza e la condivisione dovrebbero essere i cardini di ogni scelta amministrativa, soprattutto quando si tratta di ruoli pubblici così rilevanti.

La lista civica Io Amo Santa Marinella continuerà a vigilare su queste decisioni e a chiedere maggiore chiarezza e rispetto per i principi di partecipazione e meritocrazia.

Santa Marinella merita un’amministrazione che guardi al futuro, investendo sui giovani e ascoltando le esigenze di tutta la comunità.

Stefano Marino. Lista Civica Io Amo Santa Marinella

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *