Pallanuoto; vittoria in ambe due le categorie battendo sempre il Delta 35 nelle finali Under 18 e Senior

La prima edizione del trofeo Fabio Ballarini di pallanuoto si è svolta nello scorso weekend presso lo stabilimento balneare “La perla del Tirreno”, rivelandosi un gran successo per tutte le persone coinvolte e per le squadre che hanno partecipato.

Ma una squadra su tutte ha dominato la competizione: l’Olympic Roma che ha vinto sia il trofeo nella categoria Senior che in quella degli under 18, battendo sempre il Delta 35. 8-4 nella finale Senior e 5-2 in quella degli under 18.

Anche nelle categorie individuali c’è stata poca possibilità per le altre 4 squadre con Gabriele Cianchetti che ha vinto il titolo di miglior giocatore del torneo e Stefano Ballarini che ha vinto quello di capocannoniere, tutti e 2 facenti parte dell’Olympic Roma.

Situazione diversa invece per quelli della categoria under 18 dove il premio di miglior giocatore va comunque a un giocatore dell’Olympic, Thomas Lo Re ma il titolo di capocannoniere è andato a Arsenio Tancredi del Villa York.

Finali per il terzo e quarto posto dove nella categoria Senior la Centumcellae ha sconfitto la NC Viterbo per 3-2 mentre in quella degli under 18 la Centumcellae questa volta è stata sconfitta dal Villa York per 9-4.

Un grande successo organizzativo in ricordo di un grande uomo

La prima edizione del trofeo Fabio Ballarini è volta al termine e visti i risultati di partecipazione e di entusiasmo portati con questo torneo si sta già pensando ad una seconda edizione il prossimo anno con magari chissà più squadre e più spettacolo.

Complimenti all’organizzazione perfettamente orchestrata dal delegato ai grandi eventi del Comune di Santa Marinella Marco ballarini.

Il pensiero finale è dedicato a Fabio, al quale è stato intitolato questo Torneo; augurandoci tutti insieme che ovunque lui sia in questo momento, abbia potuto essere orgoglioso di ciò che ha organizzato la sua città per ricordarlo in grande stile.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *