Elisa Rogani e Maddalena Moretti; ancora innesti di qualità per la Società che si appresta ad affrontare il campionato di Serie B

Ancora un nuovo inserimento nel roster del Santa Marinella. Questa volta ad entrare nella famiglia sportiva di coach Daniele Precetti è Elisa Rogani, pivot di 1,85.

Elisa ha svolto tutta la trafila delle categorie giovanili nelle Ants di Viterbo dove si è formata cestisticamente e dove ha potuto fare tutte le esperienze possibili nonostante l’età, nelle categorie maggiori.

Anche lei di Tarquinia, come la sua compagna di squadra e neoacquisto Selena Marini. «E’ una giocatrice assai duttile e capace sotto canestro di dire la sua in quanto in possesso di quei movimenti utili ai lunghi per poter agire sotto le plance – commenta coach Daniele Precetti -. Indubbiamente avere le rotazioni giuste in un campionato come la serie B consente di affrontare le partite con maggiore sicurezza e tranquillità.

Rispetto all’anno precedente, gli equilibri di natura tecnica servono a non abbassare il ritmo partita tutte le volte che si rende necessario far rifiatare le compagne che sono in campo. Presto sapremo di che spessore sono le avversarie, a metà mese la Federazione sarà in grado di fornire l’elenco completo delle squadre partecipanti, che secondo i rumors, si stanno anch’esse attrezzando».

Il presidente Raffaele Bronzolino da parte sua è soddisfatto dell’intensità di contatti che lo staff tecnico e dirigenziale sta dando a questa parte di mercato.

«Dobbiamo essere in grado di percorrere tutte le strade possibili per mettere in condizione il tecnico ed i suoi collaboratori quel gruppo necessario che ci consenta di stabilire e verificare tutte le alternative, in campo e fuori, per evitare gli affanni ed i deficit numerici che inevitabilmente durante il corso dell’anno potranno verificarsi». 

Ultimo arrivo: Maddalena Moretti

Si arricchisce il reparto guardie del Santa Marinella Basket; ad entrare nel novero delle scelte di Daniele Precetti è Maddalena Moretti, figlia d’arte con un padre deus ex machina del progetto Basket Militare di Vigna di Valle.

Ha iniziato con il Bracciano a muovere i primi passi fino ad ottenere, una volta passata al S. Raffaele, la convocazione in Nazionale under 16.

Da allora è stato un crescendo di esperienze e risultati ottenuti a suon di canestri. Arriva a S. Marinella proprio alla corte di coach Daniele Precetti il quale la impiega nel doppio campionato, under 19 e serie B d’eccellenza.

Dopo poco approda alla Stella Azzurra di Roma, sempre in serie B, consolidando la sua attitudine a questo tipo di gare.E’ giocatrice che conosce bene le dinamiche legate alla dura e faticosa legge di questa categoria: tanto ardore, molta passione, tanti chilometri da fare in campo e soprattutto tanta adattabilità a situazioni mai le stesse e a campi di gara assai diversi.

Ragazza del ’90, temprata per sopperire con esperienza ai tanti momenti di accanito agonismo che spesso si accendono in campionati, come quello che sta per svolgere il Santa Marinella.

«Sicuramente con lei non avremo i problemi di numeri che ci hanno afflitto l’anno passato mettendoci a volte in difficoltà – afferma coach Precetti -. Conosco molto bene Maddalena, avendola allenata e questo è un vantaggio che ci permette di guadagnare tempo nella preparazione pre-campionato, che come è stato preannunciato si svolgerà negli impianti di Abbadia S. Salvatore».

«Uno sforzo economico che abbiamo voluto fare per consentire al gruppo di essere sempre più unito e coeso» le parole del patron Raffaele Bronzolino. Da ora la concentrazione è massima per quel che riguarda l’aspetto organizzativo e logistico.

Riceviamo e pubblichiamo

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *