Santa Marinella. In arrivo gare pubbliche per l’assegnazione degli arenili

schedule
2023-11-27 | 11:06h
update
2023-11-27 | 11:10h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Sindaco Tidei: “Comune di Santa Marinella ha rispettato le direttive Bolkstein”

Entro la fine dell’anno, l’amministrazione comunale di Santa Marinella provvederà ad indire gare pubbliche per tre stabilimenti balneari del litorale.

Pubblicità

“Questa maggioranza, infatti, anche alla luce delle ultime sentenze della Corte di Cassazione in attesa di quanto vorrà decidere il Governo centrale prosegue nella strada intrapresa che è quella più corretta che ha previsto delle gare per l’assegnazione delle concessioni demaniali marittime che scadranno solo sono nel 2033.

Nei giorni scorsi e la Corte di Cassazione ha annullato per eccesso di giurisdizione la sentenza del Consiglio di Stato che aveva bocciato la proroga al 2033 delle concessioni balneari. La Corte di Cassazione ha riconosciuto al Governo il ruolo di legislatore e lo stesso Governo  ora che dovrà urgentemente approvare una norma di riordino sulle concessioni.

Una sentenza che di fatto non fa altro che avvalorare le nostre tesi. La procedura adottata, dopo attenta analisi delle norme dal nostro ufficio demanio, ha rispettato tutti i requisiti previsti dalla legge in materia di trasparenza e libera concorrenza in conformità con la direttiva europea della Bolkstein.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
01.05.2024 - 16:14:44
Utilizzo di dati e cookie: