Circolo PRC-Sinistra Europea: “L’irrilevanza del PD a Santa Marinella”

<<L’iscrizione di Vinaccia a Forza Italia e l’affidamento a forzista Bruno Ricci della direzione della SMS da parte di Tidei non scandalizza Noi Moderati ne’ l’Assessore D’Emilio ne’ Magliani (lista Tidei).
Lo sconcerto isolato del PD locale cade quindi nel vuoto assoluto, grazie non solo al silenzio assordante del PD a tutti i livelli ma anche in virtù dell’appoggio incondizionato che il PD locale assicura a Tidei.
L’irrilevanza politica del PD a S. Marinella emerge drammaticamente non solo in merito al “rapporto privilegiato” di Tidei con iscritti a Forza Italia, collocati in ruoli apicali,
ma anche sul brutto “affaire” della Provincia di Fiumicino “Porta d’Italia, partorita dalla destra, osteggiata dal PD ma fortemente sponsorizzata dallo stesso Tidei.

D’altra parte Tidei è uso “guardare a destra” per incarichi di responsabilità: ricordiamo che il Comune trasferisce 10.000 euro l’anno più l’uso di uffici all”avv. Michetti di Fratelli d’Italia, senza alcun vantaggio per la collettività.
Rispetto la Multiservizi. recentemente si è discusso sulla necessaria una sua riforma statutaria al fine di una sua maggiore trasparenza gestionale.

Da sempre la sinistra propone un maggior controllo del consiglio comunale e dei revisori dei conti nella gestione della SMS eppure il CdA continua ad essere diretta emanazione delle “pastette” del Sindaco Tidei, che volle la figura del Sindaco come socio unico quando nel 2006 la SMS fu costituita.
In conclusione: S. Marinella è governata da una compagine trasversale che va da Fiorelli (ex assessore Tidei) alla Cheggia, passando per i vari Minghella e Befani, variamente intercambiabili.
Non stupiamoci se il 50% dei cittadini non va più a votare.>>
Circolo PRC-Sinistra Europea, S. Marinella
Riceviamo e pubblichiamo

Scontro a sinistra
Scontro a sinistra