Santa Marinella. Riconsegnate le chiavi dei locali del Castello di Santa severa

schedule
2024-02-01 | 17:50h
update
2024-02-01 | 17:50h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

LazioCrea non ha più la gestione del Castello. Paola Fratarcangeli: “La spinosa questione ha avuto il peggiore epilogo, fuori gli artigiani dai locali”

Castello di Santa Severa. Oggi riconsegnate le chiavi dei locali.
“Questa mattina alle ore 11:00, insieme alla consigliera Paola Fratarcangeli, abbiamo voluto essere presenti alla riconsegna delle chiavi dei locali da parte degli artigiani del Castello.

Pubblicità

Un atto che giudico improprio, perché da oggi, Lazio Crea non è più titolare della gestione del castello e quindi non può essere interlocutore per la Regione con gli artigiani, che lì da anni hanno le loro botteghe” ha affermato il sindaco Pietro Tidei.

“Sono mesi che chiediamo l’istituzione di un tavolo con l’assessore al patrimonio Fabrizio Ghera e il presidente di Lazio Crea Marco Buttarelli per risolvere le tante questioni che riguardano il presente e il futuro del Castello.

Ieri siamo stati in Regione e con le consigliere Marietta Tidei, Michela Califano e Eleonora Mattia, abbiamo fatto il focus sui prossimi passi da fare e sulle azioni da intraprendere.

La valorizzazione del nostro territorio passa attraverso il Castello, che domina sulla nostra costa dal XV secolo, diventando una vera e propria icona della città e a cui l’intera comunità è da sempre molto legata.

E’ fondamentale che si porti a compimento la nuova convenzione tra Regione e Comune, per il proseguimento delle attività culturali e di sviluppo”, ha ribadito la Fratarcangeli.

Comunicato stampa del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
04.05.2024 - 17:07:06
Utilizzo di dati e cookie: