Sport. Jannik Sinner, più che un Campione… un vero esempio per i giovani

schedule
2024-02-01 | 15:01h
update
2024-02-01 | 15:01h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Non è il primo caso di talento sportivo da celebrare, il tennista di San Candido dimostra di poter rappresentare quella “meglio gioventù” della quale poter andare fieri

Anche io, come immagino tanti di voi che leggete, ho messo la sveglia alle 4,30 per godermi la semifinale degli Open di Australia di tennis tra il “mostro” Novak Djokovic e il ventiduenne azzurro Jannik Sinner.

Pubblicità

Già lo avevamo visto battere per due volte l’imbattibile serbo, e in molti speravano nel “non c’è due senza tre” puntando più sulla cabala che sulle reali possibilità di spodestare il numero uno del mondo su un terreno a lui molto congeniale (10 volte vincitore degli Open Australiani).

E invece Sinner è arrivato quasi ad umiliare l’avversario conquistando una meritatissima finale.

Anche io, così come molti italiani, ho temuto di vedere infrangere il sogno quando il russo Daniil Medvedev era in vantaggio di due set e si apprestava a vincere la finale.

Tutti sappiamo com’è andata a finire. Una vittoria sofferta di Jannik Sinner, e quindi ancora più preziosa, che ci ha tenuti attaccati al video per 4 ore!

Dal profilo YouTube di SkySport la conferenza stampa di Jannik Sinner

Leggiamo da “Il Fatto Quotidiano”:

<<“Rispetto alle nuove generazioni, Sinner ha una modalità comunicativa eterodossa. Proprio per questo è clamorosamente encomiabile, è un invito a costruire la comunicazione di sé sulla base delle competenze, in maniera opposta rispetto a quella che ormai sembra essere l’andazzo comunicativo”, afferma Luca Bifulco, professore di Sociologia dello Sport all’Università degli Studi di Napoli Federico II, provando a spiegare quali sono le ragioni di questo innamoramento degli italiani per Sinner, quali sono gli ingredienti che potrebbero garantirgli un posto nell’immaginario collettivo nazionale.>>

Ecco… non so voi; dopo aver tifato il tennista, oggi sono innamorato del personaggio. Anzi, potrei dire l’Anti-Personaggio… vivaddio!!!

Corrado Orfini

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
05.05.2024 - 00:57:25
Utilizzo di dati e cookie: