La notizia che tutti i melomani di Santa Marinella e dintorni stavano aspettando: è prossima all’avvio la Stagione Concertistica Estiva della Parrocchia di S.Giuseppe.

Ben  10 appuntamenti dal 30 giugno al 16 settembre,  quasi tutti il giovedì sera per evitare sovrapposizioni con gli  eventi artistici dei weekend estivi.

I due concerti iniziali saranno dedicati alla musica d’organo, grande protagonista in una chiesa che ospita l’imponente strumento costruito da Ponziano Bevilacqua nel 1984: giovedì 30 giugno inaugurerà la stagione l’organista Emanuele Lo Bianco, e la settimana successiva, giovedì 7 luglio, sarà la volta della concertista Flavia Gianfreda.

Appuntamento con il bel canto giovedì 14 luglio, quando i solisti dell’Associazione Il Melodramma porteranno in scena, nella Sala-Teatro parrocchiale, l’evento “Musica senza barriere” : opera, operetta e canzoni napoletane che non mancheranno di suscitare entusiasmo presso i melomani: questo sarà anche l’unico concerto a pagamento (ingresso € 10,00) dell’intera stagione.

Seguiranno, giovedì 21 e giovedì 28 luglio, i  consueti  attesissimi appuntamenti con il M° Stefano Mhanna, un interprete di caratura internazionale che da diversi anni propone a S.Marinella  concerti di  musica per violino, pianoforte ed organo, i tre strumenti in cui eccelle.  Seguirà, giovedì 4 agosto, un concerto con diversi strumentisti del Conservatorio L.Refice di Frosinone.

Giovedì 11 agosto nuovamente protagonista il M° Mhanna e poi, giovedì 1 settembre, tre giovanissimi e talentuosi solisti espressione del nostro territorio:  Samuele Cuicchio e Daniele Di Nardo Di Maio al pianoforte, con Diego Pifferi al clarinetto.

Gli ultimi due appuntamenti sono sabato 10 settembre, con i cantanti dell’Ass. Il Melodramma impegnati in un programma di arie sacre, e venerdì 16 settembre con il M°Mhanna nuovamente al violino, pianoforte ed organo. 

Il programma di ogni concerto potrà essere scaricato, qualche giorno prima, dalla home page del sito: www.stjosephchoir.it  

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *