<<Ieri sera, dal profilo Facebook di Stefano Marino, è andata in onda una diretta costruita con ironia, ritmo e un obiettivo chiarissimo:
festeggiare il superamento della metà del mandato Tidei, che sancisce ufficialmente una certezza molto attesa dai cittadini.
Alle prossime elezioni, Pietro Tidei NON potrà ricandidarsi.
«Dopo otto anni di propaganda, sprechi e immobilismo – ha commentato Marino – questa è finalmente una buona notizia per Santa Marinella.»
A rendere la diretta ancora più simbolica è stata la presenza, accanto a Marino, di un cartonato a grandezza naturale del Sindaco Tidei.
Una scelta provocatoria, spiegata così:
«Il cartonato rappresenta perfettamente il suo stile amministrativo: muto, immobile e perennemente fuori luogo. Ma almeno ieri sera era presente e soprattutto… non insultava nessuno.»
Marino ha rivolto al “Sindaco-cartonato” tutte le domande rimaste senza risposta in questi anni: Limonaia, Statua del Bacio, cantieri delle scuole, dissesto finanziario, gestione rifiuti, piste ciclabili assurde, urbanizzazioni mai realizzate, parchi abbandonati, immobili ceduti gratuitamente all’ASL, tasse mai ridotte e perfino le interrogazioni parlamentari del 2023 che lo riguardano.
Come previsto, il cartonato ha taciuto.
«Almeno questa volta – ha ironizzato Marino – non ci ha insultato.»
Durante l’intervento, Marino ha affrontato anche il tema del rispetto verso le Forze dell’Ordine, criticando l’atteggiamento del Sindaco verso Capitano Ultimo e i Carabinieri: «Una caduta umana prima che politica», ha dichiarato.
La conclusione è stata un messaggio di svolta:
«Ieri abbiamo festeggiato l’unica certezza positiva di questi otto anni: Tidei non potrà più ricandidarsi. Ora tocca a noi ricostruire Santa Marinella con serietà, manutenzione, trasparenza e buon senso.»
Dichiarazione di Stefano Marino, Lista Civica “Io Amo Santa Marinella”
«Il cartonato era una provocazione, ma anche un simbolo fedelissimo di questi anni di silenzi, arroganza e mancate risposte. La città ha bisogno di verità, non di slogan e statue. Abbiamo celebrato l’inizio della fine di un ciclo che ha impoverito Santa Marinella. Ora guardiamo avanti: Santa Marinella merita di più.»
STEFANO MARINO. Lista civica Io Amo Santa Marinella
Riceviamo e pubblichiamo