Santa Marinella. M5S: “Sulla statua del Bacio una trasparenza tutta all’italiana”

schedule
2025-07-20 | 14:15h
update
2025-07-20 | 14:15h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Giuliano Bevacqua, referente cittadino del Movimento: “Sponsor A, Contribuente B, Benefattore Z… un trionfo di omissis e misteri”

Il Movimento 5 Stelle di Santa Marinella, attraverso una nota firmata dal responsabile territoriale Giuliano Bevacqua, interviene con tono pungente e ironico sulla vicenda legata alla statua del Bacio e alla pubblicazione — parziale — della lista degli sponsor che ne hanno finanziato l’esposizione.

«Dopo mesi di silenzio, allusioni e polemiche, abbiamo finalmente una lista. O meglio: una lista di anonimi.

Sponsor A, Contribuente B, Benefattore Z… un trionfo di omissis e misteri» scrive il M5S, denunciando una mancanza di reale trasparenza e sollevando interrogativi sul motivo di tanto riserbo.

Il comunicato ironizza sulla scelta dell’anonimato per chi ha sostenuto economicamente l’opera, definendola «un bacio di Giuda alla chiarezza», e accusa l’amministrazione guidata dal sindaco Pietro Tidei di continuare a evitare un confronto chiaro con i cittadini.

Il tono satirico lascia poi spazio a riflessioni più amare: «Perché questa segretezza?

Quali interessi si celano dietro?», si chiede Bevacqua, evocando persino lo spettro di “liste segrete” e “retroscena torbidi”, senza però fare accuse dirette, ma sottolineando un clima di opacità e sospetto.

«Fino ad allora – conclude il comunicato – godiamoci il bacio, anche se non sappiamo chi lo ha pagato. In Italia siamo abituati ai baci che non si vedono, ma si sentono. E anche a quelli che lasciano un retrogusto amaro».

Un attacco frontale che rilancia il tema della trasparenza amministrativa e preannuncia che, per il M5S, la partita sul “Bacio” è tutt’altro che chiusa.

TalkCity.it Redazione

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
07.10.2025 - 15:32:33
Utilizzo di dati e cookie: