“Ritengo necessario chiedere l’intervento al sindaco di Roma, l’On.le Roberto Gualtieri, a fronte del provvedimento preso per la chiusura del mercato di via Tronfale che comporterà ulteriori problemi ai molti floricoltori del Lazio e soprattutto di Santa Marinella”
Dopo la verifica da parte dei vigili del fuoco, la struttura è stata dichiarata inagibile e presa in considerazione una chiusura a tempo indeterminato. Per tale motivo la categoria dei floricoltori di Santa Marinella ha richiesto l’intervento del sindaco Pietro Tidei, il quale si è mosso immediatamente, lanciando un appello al sindaco di Roma, l’On.le Gualtieri.
“Sindaco scongiuri la chiusura del mercato e provveda a nuova soluzione per tutti i floricoltori. Oltre alle critiche situazioni economiche del momento, in previsione della stagione invernale, per i nostri floricoltori laziali e in particolare santamarinellesi, si presenteranno ulteriori disagi dovuti alla chiusura dell’immobile per deterioramento e mancanza di manutenzione.
La categoria dei floricoltori di Santa Marinella ha già provveduto a denunciare la problematica. Chiediamo al comune di Roma – conclude il sindaco Tidei – di provvedere in tempi brevi a soluzioni che possano rispondere alle esigenze commerciali della categoria”.
Comunicato del Comune