La facilitatrice digitale Daniela Cavallaro domani sul litorale per potenziare le competenze informatiche dei cittadini

Sabato 1 giugno 2024 a partire dalle ore 9:30 presso la Biblioteca S. Marinella” A. Capotosti”, nuovo Open Day con la Facilitatrice Digitale, che sarà a disposizione dei cittadini come supporto nell’uso dei servizi digitali.
Un servizio completamente gratuito con entrata libera, a disposizione di tutti i cittadini per promuovere l’apprendimento delle competenze digitali come l’utilizzo dei principali servizi pubblici, gestione SPID, prevenzione delle truffe e identificazione delle fake news.
In un mondo di connessioni e sempre più digitalizzato, è importante garantire una sicura accessibilità in rete e permettere funzioni di interesse e utilità pratica.

Questo è possibile attraverso l’insegnamento di operazioni semplici come l’utilizzo consapevole della mail e dei social oppure il supporto all’utilizzo di piattaforme internet.
Un punto di forza della facilitazione digitale consiste nella possibilità di adattare l’intervento del facilitatore alle esigenze degli utenti trattandosi di sessioni di navigazione assistita.
Questi incontri sono esempi di inclusione sociale con l’obiettivo di assicurare a tutti un opportuno uso delle nuove tecnologie.
Giorgia Iacomelli
