Santa Marinella, il convento di Santa Severa è salvo, il Comitato: “Ora difendiamolo!”

schedule
2022-06-06 | 12:06h
update
2024-12-06 | 10:32h
person
TALKCITY
domain
talkcity.it
Santa Marinella, il convento di Santa Severa è salvo, il Comitato: “Ora difendiamolo!”

Le proposte del Comitato di salvaguardia allargate a tutto il territorio

Il convento di Santa Severa è salvo, ora è tempo di estendere l’azione di Salvaguardia e protezione su tutto il territorio.

Si è tenuto venerdì 3 giugno, presso la splendida cornice del Giardino dell’Hotel l’Isola, a Santa Marinella, l’incontro tra i membri del direttivo del Comitato di Salvaguardia del Convento di Santa Severa, gli iscritti al comitato e i cittadini che, in grande numero, hanno accettato l’invito.

La presentazione del lavoro svolto dal Comitato e dal raggiungimento dell’obiettivo che si era dato – con gli interventi di Sina, Crespi e Baldacci – è stata seguita dagli interventi del Consigliere Settanni di FdI e di Crispu de Il Paese che Vorrei.

Vanno ricordati inoltre i saluti dei consiglieri comunali Fiorucci, Casella, e Calistri. Presente anche una delegazione di FdI, del Comitato 2 Ottobre e di altri esponenti di associazioni e singoli cittadini sensibili alla tutela del patrimonio storico, artistico e naturale del nostro territorio.

Come da un anno a questa parte si è notata l’assenza dei partiti di maggioranza e di opposizione di centro destra della città che – insieme ai corrispondenti locali del quotidiano nazionale presente sul territorio  – hanno ritenuto opportuno di disertare l’appuntamento.

Antonella Caroli in qualità di Presidente nazionale di Italia Nostra ha inviato un caloroso saluto

all’assemblea.

L’associazione che per prima, ha accolto l’appello del Comitato si è resa infatti disponibile ad una alleanza

operativa con il Comitato ed hanno sottoscritto, dopo l’approvazione dell’assemblea, un documento di

affiliazione, per un rapporto di proficua collaborazione.

L’impegno infatti diventa quello di ampliare il raggio d’azione del Comitato, aprendosi alle grandi sfide

che il territorio deve affrontare in tema di ambiente e paesaggio, nella consapevolezza dell’importanza

dei traguardi raggiunti, ma soprattutto per le grandi battaglie che d’ora in poi dovranno

contraddistinguere le azioni del Comitato.

Il consiglio direttivo del Comitato
Riceviamo e pubblichiamo

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
28.11.2025 - 00:54:14
Utilizzo di dati e cookie: