Santa Marinella, il Comune punta sul Turismo Archeologico. Torna “Castrum Novum Revivit!”

schedule
2022-07-30 | 12:56h
update
2022-07-30 | 12:56h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Castrum Novum si estende; al Comune un nuovo terreno pronto per lo scavo.

DOMANI TORNA CASTRUM NOVUM REVIVIT!

Santa Marinella compie un altro passo in avanti e acquisisce una nuova parte di terreno adiacente il sito archeologico urbano di Castrum Novum su cui sono emersi il teatro e il foro romano.

Il Comune, procedendo con l’emissione del decreto di esproprio per pubblica utilità, è diventato proprietario del terreno su cui sarà possibile avviare la campagna di scavo a partire da fine agosto.

Pubblicità

“Abbiamo un patrimonio culturale, artistico e archeologico di alto livello ed ogni anno possiamo offrire una ricca offerta turistica, basta pensare di avere a nostra disposizione un sito archeologico baciato dal mare, collocato in una posizione strategica, a metà strada tra il porto di Civitavecchia e l’Aeroporto Leonardo Da Vinci.

In questi giorni il Comune è entrato formalmente in possesso del nuovo terreno e finalmente sarà possibile procedere con gli scavi su quella parte fino ad ora interdetta.

Il grande parco archeologico urbano di Castrum Novum che sarà realizzato nella Perla sta prendendo sempre più forma e per la nostra amministrazione è un grande risultato.

Domenica 31 luglio ore 18.00-20.00 torna Castrum Novum Revivit! Un’occasione culturale interessante per visitare gli scavi della città antica e rivivere aspetti della vita quotidiana di epoca romana. Ingresso libero. Vi aspettiamo!

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 15:15:52
Utilizzo di dati e cookie: