Santa Marinella, il Comitato per l’emergenza abitativa chiede notizia su Via Elcetina

schedule
2022-06-08 | 18:32h
update
2022-06-08 | 18:32h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Rifondazione Comunista: “I 18 alloggi per i cittadini in graduatoria in attesa di alloggio a S. Marinella, annunciati a gennaio, non sono ancora stati assegnati ne si sa quando questa assegnazione avrà luogo”

Il tema è stato portato all’attenzione pubblica dal Comitato per l’emergenza abitativa sui social e dall’Unione inquilini di Civitavecchia che ha scritto al Comune di S. Marinella per capire dove l’iter si sia incagliato.

Pubblicità

E’ infatti iniziato un rimpallo di responsabilità tra Comune (che deve concedere l’abitabilità) e l’Ater (che, pare, debba ancora entrare in possesso del bene). Un mese fa circa l’assessore Valeriani ha annunciato il finanziamento della Regione Lazio ad Ater di Civitavecchia per l’acquisto delle case in via Elcetina.

Lo scontro tra Valeriani e Tidei va quindi ben oltre via Elcetina ma, per il momento, sono i cittadini in attesa di alloggi a pagarne le conseguenze.

Non sappiamo quanto il palleggio di responsabilità andrà avanti, dove si sia incagliato l’iter e quando esso si sbloccherà.

Quello che sappiamo è che sarà grazie all’instancabile pressione del Comitato per l’emergenza abitativa, affiancata dall’Unione Inquilini, dal PRC e dal PcV, se queste case, alla fine, saranno assegnate.

Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, S. Marinella

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.04.2024 - 02:54:55
Utilizzo di dati e cookie: