Il candidato con “Libertà” di Cateno De Luca incontra i cittadini santamarinellesi grazie all’evento organizzato dal gruppo “Sud Chiama Nord” locale

Dopo il passaggio in città della scorsa settimana di Cateno De Luca, anche il giovane candidato della sua lista “Libertà”, Enrico Rizzi, sarà in città per incontrare sostenitori e cittadini.

L’appuntamento, per l’evento organizzato dal gruppo cittadino di “Sud Chiama Nord”, è alle 12,00 in Piazza Trieste per poi spostarsi in un ristorante locale.

Enrico Rizzi. Leader animalista

Nato nella bellissima Erice in provincia di Trapani, il 1° dicembre, classe 1989. Dal 2021 vive a Roma.

E’ un leader animalista, vegano, da oltre 15 anni è impegnato nella tutela giuridica degli animali.

Ha ricevuto molti attestati di stima da parte delle istituzioni e anche dalla magistratura che ne ha riconosciuto il suo impegno a tutela dei più deboli (sentenza trib. Trapani n. 1082/2013).

Giornalmente è impegnato a percorrere tutta la penisola per verificare le segnalazioni ricevute dai cittadini dove gli animali sono vittime di sevizie, abusi e soprusi. E’ proprio grazie ai suoi interventi che tantissimi animali sequestrati e successivamente confiscati hanno ottenuto la libertà che ogni essere vivente merita.

Le forze dell’ordine di molte città italiane ne riconoscono la sua preparazione nell’ampia normativa collegata alla tutela degli animali, tanto da essere nominato “Ausiliario di polizia giudiziaria” proprio duranti interventi legati al contrasto dei crimini commessi a danno degli animali.

Dal 2016 è sotto tutela da parte dello Stato per aver cominciato a denunciare i fenomeni legati alla zoomafia, la criminalità organizzata che utilizza gli animali per il proprio business sanguinario.

E’ stato ospite tantissime volte nelle tv nazionali della Rai e Mediaset.

Dal 23 marzo 2024 è Commissario del Dipartimento Tutela Animali e Lotta alle Zoomafie di SUD CHIAMA NORD.

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *