Santa Marinella Cultura. “Melodie dal Mondo”… evento imperdibile Sabato 16 Agosto

schedule
2025-08-13 | 09:52h
update
2025-08-13 | 12:40h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Santa Marinella Cultura. “Melodie dal Mondo”… evento imperdibile Sabato 16 Agosto

Santa Marinella celebra l’Opera con il Maestro Roberto Magri

Il fascino intramontabile dell’opera lirica torna ad accendere Santa Marinella grazie a uno dei suoi protagonisti più amati: il Maestro Roberto Magri.

Sabato 16 agosto 2025, alle 21:15, il Teatro San Giuseppe ospiterà Melodie dal Mondo – Canzoni, arte e romanze famose nel mondo, una serata capace di unire talento, emozione e passione pura per la grande musica.

Organizzato dall’associazione del Maestro Magri, l’evento proporrà un programma eclettico che spazierà dalle arie immortali del repertorio operistico fino a suggestive colonne sonore di Ennio Morricone.

In scena, artisti di altissimo livello, tra cui:

  • Luciano Niotto, baritono di fama internazionale attualmente impegnato negli Stati Uniti, che interpreterà la potente “Nemico della Patria” da Andrea Chénier.
  • Il duetto Nedda – Silvio da Pagliacci e la celebre Toreador dalla Carmen, vere gemme della lirica.
  • Vanna Errani, amatissimi dal pubblico locale, e il mezzosoprano Marcella Foranna, che emozionerà con la romanza di Nuovo Cinema Paradiso.
  • Il tenore Marco Bianchi, già definito “il miglior tenore mai arrivato a Santa Marinella” dopo una memorabile Tosca.

La serata sarà anche occasione per consegnare una targa speciale a Don Salvatore, in segno di riconoscenza per il suo impegno e la sua vicinanza al mondo della cultura.

Nonostante la manifestazione sia completamente autofinanziata, il Maestro Magri e la sua squadra di cantanti professionisti hanno deciso di praticare un prezzo veramente popolare (€ 10,00) per questa serata straordinaria, dimostrando che l’arte, quando è autentica, non conosce ostacoli.

Biglietti e prenotazioni: tel. 338 3400242.
Prenotare è consigliato per assicurarsi i posti migliori e sostenere un’iniziativa che porta la grande opera vicino al cuore di tutti.

Come ricorda il Maestro Magri: “La cultura è di tutti, non di pochi. L’opera non è nicchia: è emozione, storia e vita. E va condivisa.”

TalkCity.it Redazione Santa Marinella

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
27.11.2025 - 14:30:03
Utilizzo di dati e cookie: