Nelle ultime ore i social proliferano di immagini che ritraggono i disastri post bufera di questa mattina: ombrelloni scaraventati via e alberi spezzati dal vento

Sui social un cittadino ha pubblicato le foto del litorale di Santa Severa, dove gli ombrelloni e i lettini sono stati scaraventati via dal forte vento che questa mattina ha colpito la città di Santa Marinella e le zone limitrofe.
Ma il vento sembra non aver causato danni soltanto lungo il mare; altri cittadini hanno pubblicato immagini che ritraggono un grande ramo spezzato, proprio in prossimità di alcune abitazioni in Via Conti Galeria.


“Situazione attuale: allertati tutti gli uffici competenti, compresi i vigili del fuoco per primi. Gli alberi vanno potati e basta!” scrive un utente su Facebook nel gruppo “Noi che amiamo Santa Severa”.
E c’è chi ha commentato: “Ho più volte segnalato al sindaco che gli alberi erano anni che non venivano potati”; “Ho mandato mail e PEC al comune non so quante volte ed ancora non li hanno potati”.
Insomma, forse un danno che poteva essere previsto ed evitato.
N.C.
