Le terze medie dell’ ITC Carducci di Santa Marinella si sono salutate “Per aspera ad astra” mercoledì scorso danzando e cantando sul parquet del Palazzetto di via delle Colonie.

Proprio come nelle più classiche delle tradizioni scolastiche alunni e alunne, tutti rigorosamente in ambito elegante, hanno sfilato tra canti e cori magistralmente organizzati dai professori che per tutto l’anno hanno seguito negli studi i ragazzi che dal prossimo anno scolastico accederanno alle superiori.

Con tanti genitori a salutare i ragazzi e le ragazze che hanno finito un ciclo importante della loro maturità, anche il sindaco Pietro Tidei, con la preside Velia Ceccarelli, hanno salutato chi per tre anni ha calcato corridoi, palestre, aule in una scuola che nel corso degli anni è stata migliorata nelle strutture e rinnovata nelle offerte didattiche.

Durante la serata si sono esibite tutte le classi, con perfomances canore con canti tratti dai musical Grease e Dirty Dancing.

Nel finale, le professoresse ideatrici della kermesse hanno voluto regalare ai loro alunni “uscenti” una serie di canzoni, un saluto a detta dei prof che sa di augurio per il futuro. E nel rispetto di tradizioni e “favole”, ecco che dalle 22 in poi il Palazzetto si è animato a festa, genitori a casa, ricco buffet per chi è rimasto, e premi per miss Ballo, miss Simpatia e miss Social.

Arrivederci al prossimo giugno 2024, quando per qualcuno si terrà ancora una volta un bellissimo ballo di fine anno.

Demetrio Logiudice


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *