Santa Marinella, assegnato alla Coop. Stile Libero il servizio di supporto agli studenti con disabilità

schedule
2022-07-15 | 12:26h
update
2022-07-15 | 12:26h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Firmato il nuovo contratto con la cooperativa Stile Libero che da settembre svolgerà l’importante servizio di AEC

Presenti il sindaco Pietro Tidei e l’assessore competete alla pubblica istruzione Stefania Nardangeli

“L’Amministrazione Comunale e l’assessorato che rappresento, riconosce come imprescindibile il diritto allo studio e l’integrazione sociale dei disabili – ed è per questo che, a settembre ci impegneremo affinché il servizio possa essere garantito, nella sua completezza, fin dal primo giorno di scuola.

Pubblicità

Il Comune per il raggiungimento dell’obiettivo mette a disposizione delle figure professionali che, opereranno all’interno delle scuole con il compito di affiancare e collaborare con le altre figure professionali presenti, contribuendo alla realizzazione del Progetto Educativo collegialmente concordato, in favore dell’alunno con disabilità.

Essi Hanno il compito di “aiutare, stimolare e affiancare la persona con disabilità per soddisfare i bisogni utili a garantire la realizzazione del diritto allo studio e all’inclusione sociale”.

Si tratta di un importante intervento finalizzato ad assicurare un percorso di istruzione che li porti dal nido all’università, l’impegno concreto del nostro Comune, in adempimento ai propri obblighi istituzionali ed in continuità con le attività negli anni precedenti, è assicurare la continuità di questo importante e delicato servizio.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 05:04:19
Utilizzo di dati e cookie: