Santa Marinella. Archeologia e mare per un turismo d’eccellenza

schedule
2024-06-17 | 10:22h
update
2024-06-17 | 10:22h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Successo per le giornate dell’archeologia: il Castrum Novum protagonista

“I nostri siti archeologici e  il nostro mare rappresentano ormai il nostro biglietto da visita e grazie alla nostra opera di valorizzazione e promozione di questi beni  renderanno sempre più Santa Marinella e Santa Severa due località balneari di eccellenza”.   

Lo ha affermato il sindaco Pietro Tidei che si è detto anche molto soddisfatto per il successo ottenuto anche in termini di partecipazione, alle  tre Giornate dell’ archeologia che hanno promosso molti incontri culturale nel corso dell’intero fine settimana.

Pubblicità

“Questa mattina mi sono recato al Castrum Novum tornato protagonista in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia per l’apertura delle visite guidate a cura del Gatc e del Polo Museale Civico diretto dall’archeologo, , Dott. Flavio Enei in collaborazione con il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite.

Un’opportunità unica per i nostri giovani, ma anche per gli adulti che non conoscono le origini del nostro territorio, per i visitatori curiosi e per gli appassionati in quanto  offre l’opportunità  di esplorare il ricco patrimonio culturale, storico ed archeologico che abbiamo a disposizione.

In particolare ho incoraggiato lo scavo che prenderà il via a settembre con le Università europee di Pilsen e della Finlandia.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
17.06.2024 - 10:29:19
Utilizzo di dati e cookie: