Oggi i partiti che sostengono la candidatura di Fiorelli sindaco hanno reso omaggio ai Caduti sul lavoro di Santa Marinella

Questa mattina, presso il Piazzale del Cimitero Comunale, il candidato sindaco per il Centrodestra –
Domenico Fiorelli – e alcuni rappresentanti dei partiti che lo sostengono, hanno deciso di celebrare il 1°
maggio in una maniera insolita deponendo una corona di alloro sul monumento che ricorda i caduti sul
lavoro di Santa Marinella.

Un primo maggio diverso, lontano dall’allegria delle tradizionali grigliate che si organizzano nei vari siti della città. Un primo maggio più mesto, dedicato a chi lavora e, soprattutto, a chi è stato vittima della cosiddetta “morte bianca”.

“La cosa più nobile per un uomo è il lavoro, ha detto Domenico Fiorelli, perché il lavoro dà alla persona
dignità e benessere”.

Messaggio elettorale a pagamento

Ma il lavoro di per sé comporta anche il rischio che accadano incidenti, “un rischio reale, nonostante gli accorgimenti e le precauzioni che vengono prese. Tutte le persone quando intraprendono un’attività ne sono consapevoli e per questo motivo devono essere rispettate e onorate.

Durante la mia attività professionale, ha ricordato Fiorelli che è un noto ingegnere, il mio obiettivo è sempre stato quello di ridurre al minimo il rischio di incidenti.

Ma purtroppo l’imprevedibile è sempre in agguato e, cosciente del pericolo che si annida dietro, ho sempre considerato “eroi” quanti il mattino si alzano per andare a lavorare, offrendo un servizio alla collettività. Pertanto, nutro qui profondo rispetto a quanti hanno perso la vita lavorando.

A quanti si sono sacrificati per il benessere di tutti noi”.

Messaggio elettorale a pagamento

A concludere la breve cerimonia, è stata recitata la Novena a San Giuseppe patrono dei lavoratori, perché ai caduti cui il monumento è dedicato, giunga il conforto di una preghiera.

Il monumento dedicato ai caduti sul lavoro, è una scultura commemorativa voluta nel 2011 dal Comune di Santa Marinella e creata dal sig. Maurizio Alfei.

Realizzata completamente in travertino, la struttura è composta da tre “simboli”: un’impalcatura di cantiere, una mazza e un caschetto di sicurezza, simbolo del lavoro degli operai edili.

A chi ha dato la vita, in silenzio, sul suo posto di lavoro, va il nostro ricordo e il nostro ringraziamento. Il
Centrodestra , unito, per Domenico Fiorelli sindaco.

Comitato per Fiorelli Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *