Sacrofano a tutta Birra: il 5 Ottobre arriva la III edizione del Festival delle Birre Artigianali: tra gusto, consapevolezza e territorio

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna a Sacrofano, il 5 ottobre, “Sacrofano a tutta Birra”, il festival ad ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali italiane.
Quest’anno vede un’ampia selezione di birrifici laziali: Itineris, Bravehop, Alta Quota, Terre di Faul, Boerboel, Birrificio Ciociaro, Ritual Lab, Birrificio Lepino, Birrificio Fiorucci.
Street Food di qualità e musica dal vivo, con i “Fluo” e DJ Matt faranno da cornice ai birrifici artigianali per una festa con e per i giovani.

La produzione della birra artigianale, le sue varietà, le sue caratteristiche sta diventando una vera arte, con estimatori interessati più alla qualità che alla quantità.
L’evento prenderà il via alle 17:30 e si concluderà alle 24 preso Piazza Ugo Serata.
È, dunque, organizzato dalla PRO LOCO SACROFANO, in collaborazione con l’Associazione SiAmo Sacrofano, con il patrocinio del Comune di Sacrofano, dell’Università Agraria e dell’Ente Regionale Parco di Veio.

Un evento e occasione ideale per scoprire i gusti unici del luppolo nelle sue varietà.
“L’idea – spiegano gli organizzatori – nasce dal desiderio di coinvolgere i giovani del territorio attraverso una manifestazione accattivante e attraente.
Si propone di far apprezzare le differenze di gusto, gradazione e profumo delle birre.

Il saper gustare, anche se con moderazione, buon cibo e buona birra aiuta a diventare consumatori esigenti e consapevoli”.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo
